L'Inter e la missione Mondiale per Club: nerazzurri in seconda fascia ma il sorteggio è un labirinto
L'Inter e la missione Mondiale per Club: nerazzurri in seconda fascia ma il sorteggio è un labirinto Il nuovo Mondiale per Club della FIFA prende forma. Giovedì alle ore 19 italiane, con diretta sui canali social e YouTube della FIFA (ma anche su Inter TV), la squadra di Simone Inzaghi conoscerà le sue avversarie nella nuova competizione FIFA che ha fatto tanto discutere. I nerazzurri sono inseriti nella seconda fascia del torneo insieme a Chelsea, Borussia Dortmund, Porto, Atletico Madrid, Benfica, Juventus, RB Salisburgo. (L'Interista)
Se ne è parlato anche su altri giornali
C’è un dettaglio importante all’interno del regolamento del sorteggio del Mondiale per Club, in scena a partire dalle ore 19 giovedì 5 dicembre 2024. Manchester City Real Madrid Bayern Monaco PSG Chelsea Borussia Dortmund Inter Porto Atletico Madrid Benfica Juventus Salisburgo (Calciomercato.com)
Una manifestazione (SpazioJ)
Il Mondiale per Club 2025, la nuova competizione per club della FIFA, si giocherà dal 15 giugno al 13 luglio 2025 negli Stati Uniti: tutte le informazioni sul sorteggio, il regolamento e le squadre partecipanti. (Fanpage.it)
L'Arabia Saudita potrebbe 'far uscire la Fifa dal vicolo cieco' finanziando Dazn per permettergli di acquistare i diritti della Coppa del Mondo per club FIFA President Gianni Infantino reacts before... (Virgilio)
Come riporta il britannico The Times, nonostante le difficoltà di reperimento delle ingenti risorse promesse, il presidente della FIFA Gianni Infantino ha ribadito come non si provvederà alle riserve economiche del massimo organo del calcio mondiale per finanziare la competizione che prenderà il via il prossimo 15 giugno negli Stati Uniti. (Calcio e Finanza)
Sono 32 le squadre al via, tra cui Inter e Juventus, che verranno divise in 8 gironi da 4 compagini ciascuno. Sia nerazzurri che bianconeri sono stati inseriti in seconda fascia: i ragazzi di Inzaghi sono sicuri di evitare una big europea e pescheranno certamente una tra Flamengo, Palmeiras, River Plate o Fluminense; Vlahovic e compagni, invece, se la vedranno con una tra City, Real, Bayern o PSG. (Sport Mediaset)