Italiano pensa già alla Fiorentina: “Turnover? Dobbiamo gestire le forze”

Nel prepartita di Benfica-Bologna di Champions League, il tecnico rossoblu Vincenzo Italiano ha parlato così del turnover per cui ha optato per la sfida di stasera: "Stasera vorrei vedere personalità e voglia da parte dei ragazzi di rispettare partite di grande livello. In più, oggi c'è la possibilità di mettere in campo qualità in mediana e freschezza in avanti. Quando abbiamo la palla, cercheremo di metterli in difficoltà". (Viola News)

Su altre testate

Il Bologna si porta via il pari e la soddisfazione di aver retto bene il confronto con il Benfica. Il Benfica è più scena che sostanza e si quieta subito dopo il gol in avvio di Pavlidis, annullato dalla Var per fuorigioco. (Corriere della Sera)

I voti ai protagonisti di Benfica-Bologna 0-0. Posch 6,5 – Un paio di diagonali importanti in una partita di sofferenza, in fase di spinta fa ancora tanta fatica ma oggi c’era soprattutto bisogno di stringere i denti. (Zerocinquantuno.it)

Trubin 6 - Nonostante il Bologna occupi spesso la metà campo lusitana, non corre grossi pericoli eccezion fatta per un'uscita su Dallinga nel primo tempo. Risultato finale: Benfica-Bologna 0-0 (TUTTO mercato WEB)

Benfica-Bologna 0-0: pari di prestigio al Da Luz, ma playoff lontanissimi per i rossoblù

Il commento di Lewis Ferguson al termine della gara: “Abbiamo fatto un buon punto su un campo difficile contro una squadra con giocatori molto forti. Nel primo tempo abbiamo creato tanto, nella ripresa il Benfica ha pressato molto e noi abbiamo difeso bene e con intensità. (Bologna FC)

Nicolò Casale – «Prestazioni del genere contro grandi squadre danno fiducia. In Champions non le abbiamo mai sbagliate, purtroppo però anche stasera ci è mancato solo il gol. La crescita è costante, continuiamo a lavorare per fare sempre meglio». (Zerocinquantuno.it)

Il Bologna ottiene un pari senza rei e di prestigio al "Da Luz" di Lisbona contro il Benfica di Angel Di Maria, ma il risultato allontana quasi definitivamente la squadra di mister Vincenzo Italiano - che sale a 2 punti - dalla qualificazione ai playoff, distanti altri 6 a due turni dal termine del girone unico. (Eurosport IT)