Trump - Harris, le ultime notizie sulle elezioni Usa in diretta | Nuove accuse contro Trump. WsJ: «Musk sostiene i conservatori con donazioni da anni»

Il miliardario Elon Musk, che in vista delle prossime elezioni presidenziali Usa ha annunciato pubblicamente il proprio sostegno politico e finanziario all'ex presidente e candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump, sostiene privatamente gia' da alcuni anni diverse cause e iniziative della galassia politica conservatrice statunitense. Lo afferma il quotidiano «Wall Street Journal», secondo cui l'ad di Tesla ha donato milioni di dollari a gruppi vicini all'ex collaboratore di Trump Stephen Miller e al governatore delle Florida Ron DeSantis (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

E suscitando l'ira della base evangelica pro choice. Ma le parole di Melania sembrano andare ben oltre, scavando un solco tra lei, il marito e gran parte del partito. (Corriere del Ticino)

Melania Trump ha scelto una strada diversa, affermando a chiare lettere la propria posizione pro-choice, una posizione così categorica che per qualche osservatore non può averla scelta senza prima aver avuto il via libera del marito, con il quale ha firmato rigidissimi accordi prematrimoniali, riconfermati quando lui si è candidato alla presidenza. (ilmessaggero.it)

«È fondamentale garantire che le donne abbiano autonomia nel decidere se avere figli, in base alle proprie convinzioni, libere da qualsiasi intervento o pressione da parte del governo - scrive la moglie del candidato repubblicano nella sua biografia -. (La Stampa)

L'operazione "Melania" per correggere il tiro sulle posizioni anti-aborto di Trump. "Donne decidano sul proprio corpo"

E ancora: «Limitare il diritto di una donna a scegliere se interrompere una gravidanza indesiderata equivale a negarle il controllo sul proprio corpo. (Vanity Fair Italia)

Melania a favore dell’aborto ma anche per una politica più umana ed empatica sui migranti. Lo rivela l’ex first lady nella sua nuova, esplosiva autobiografia – in uscita la prossima settimana – confermando la sua posizione a favore dell’interruzione di gravidanza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Perché dovrebbe decider qualcun altro? Il diritto fondamentale alla libertà individuale dovrebbe garantir loro l’autorità di interrompere la gravidanza se lo desiderano». No, non sono affermazioni di una femminista arrabbiata ma parole che l’ex First Lady americana Melania Trump sottoscrive nel libro di memor… (la Repubblica)