Assalto al portavalori in Baronia, gli spari e la fuga: ecco cosa sappiamo

Torpè Una mattinata di tensione quella vissuta oggi, giovedì 13, nella Baronia, dopo l'assalto armato a un portavalori della Mondialpol diretto alle Poste di Lodè. L'episodio è avvenuto intorno alle 10:40 lungo la strada poco frequentata che conduce al paese. Secondo le prime informazioni raccolte, un commando composto da tre o quattro banditi, a bordo di due vetture ancora ricercate, è riuscito a bloccare il furgone sparando diversi colpi con fucili calibro 12, colpendo la fiancata e il radiatore. (La Nuova Sardegna)
La notizia riportata su altri media
Dopo aver sottratto il carico di tabacchi e valori bollati, i rapinatori si sono dati alla fuga a piedi. Ancora un assalto a un furgone portavalori nel nuorese, a pochi giorni dal precedente, giovedì scorso sulla provinciale 24 tra Lodè e Torpè. (Casteddu Online)
È stata ritrovata nella pineta di Mandras, a Capo Comino di Siniscola, la seconda auto utilizzata due giorni fa dal commando armato che, due giorni fa, ha assaltato il portavalori della Mondialpol a Torpè. (L'Unione Sarda.it)
I due dipendenti stavano scaricando gli scatoloni delle sigarette all'interno di un tabacchi di Corso Repubblica, già trafficata di residenti e qualche turista. Con il viso coperto e armati: sono bastati pochi minuti questa mattina a tre malviventi a Orgosolo (Nuoro) per compiere una rapina a un furgone che trasportava tabacchi. (Tiscali Notizie)

Secondo una prima stima del danno, il gruppo armato dovrebbe essere riuscito a portare via circa ventimila euro di stecche per rivenderlo sul fiorente mercato illegale. (La Nuova Sardegna)
L'autista e il suo collega hanno riferito di essersi trovati improvvisamente di fronte ai rapinatori armati e di non aver potuto fare altro che obbedire (Cagliaripad.it)
Secondo le prime ricostruzioni i banditi erano tre, armati di fucile e pistola: hanno fatto irruzione nella tabaccheria sul corso dove erano appena entrati i dipendenti della ditta che consegna le sigarette. (La Nuova Sardegna)