Piega indumenti e dà un aiuto in casa ma è un robot umanoide

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio 105 ESTERI

Stanchi delle faccende di casa? Da oggi ci pensa un robot umanoide. Si tratta di S1, sviluppato dalla società tecnologica cinese Astribot, che ha recentemente presentato la nuova, sorprendente versione del suo nuovo robot, alimentato dall’intelligenza artificiale e simile a un umano, con l’intenzione di rilasciarlo sul mercato entro la fine dell’anno. Astribot, con sede a Shenzen, sviluppa il robot umanoide S1 da anni e afferma che è più forte e più veloce di un essere umano medio in una serie di compiti: la macchina può infatti muoversi a una velocità massima di 10 metri al secondo (di più rispetto alla capacità media di un maschio adulto, che è pari a 7 sette metri al secondo). (Radio 105)

Ne parlano anche altre testate

L'azienda cinese Astribot, sussidiaria della startup Stardust Intelligence con sede a Shenzhen, ha condiviso un video dimostrativo del suo nuovo robot umanoide S1, che sembra mostrare una notevole destrezza, velocità e precisione nell'esecuzione di vari compiti domestici quotidiani. (Corriere TV)

Nel video diffuso dal Astribot, si può vedere S1, guidato al 100% dall’AI, svolgere con estrema naturalezza e in autonomia tutta una serie di attività ‘domestiche’ come cucinare, fare giardinaggio, passare l’aspirapolvere, impilare tazze competitive, piegare vestiti e altro ancora. (Virgilio)

Il robot è anche in grado di apprendere i movimenti osservando i comportamenti umani. Si chiama Astribot_Inc ed è un robot umanoide basato sull'intelligenza artificiale. (La Nuova Sardegna)