Sciopero aerei a Malpensa, Linate e Bergamo Orio al Serio: voli cancellati e fasce di garanzia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Giornata di disagi per chi si trova a viaggiare in aereo oggi, martedì 24 settembre: anche in Lombardia il personale aeroportuale e alcune compagnie aeree hanno aderito a uno sciopero di 24 ore (con fasce di garanzia dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21). Coinvolti nello sciopero ci sono i lavoratori di handling e vigilanza degli aeroporti, oltre che piloti e assistenti di volo di Wizz Air, Ita Airways e altre compagnie. (IL GIORNO)
La notizia riportata su altre testate
Lo fa sapere la società di gestione dello scalo Fa (Forlì Airport) parlando appunto dello sbarco nel capoluogo della Romagna di dieci collegamenti extra, tutti di Ryanair, con arrivi e partenze da e per Barcellona, Reggio Calabria, Londra Stansted, Breslavia, Corfù, Berlino, Charleroi, Manchester, Vienna. (Corriere Romagna)
Circa 300 voli — nazionali e internazionali — sono stati cancellati in Italia martedì 24 settembre a causa dei vari scioperi del trasporto aereo. Gli aeroporti più «colpiti» dalle agitazioni risultano quelli di Milano Malpensa, Venezia e Bologna da una prima analisi della programmazione prevista. (Corriere della Sera)
Trentratrè voli in partenza cancellati su 105 programmati (il 30%) all'Aeroporto di Bologna, dove è in corso lo sciopero dei lavoratori di AdB e delle società di handling a sostegno della richiesta dei sindacati di istituire un premio di sito che redistribuisca tra gli addetti dello scalo gli utili realizzati dal Marconi grazie alla ripresa del traffico aereo. (La Repubblica)
A causa dello sciopero aerei, proclamato per martedì 24 settembre 2024, dei lavoratori del trasporto aereo, del comparto aereo e delle società di Handling aeroportuale, alcuni voli di ITA Airways sono stati cancellati e altri potrebbero essere ritardati. (Trasporti-Italia.com)
AdB e le società di handling sullo scalo hanno una loro specifica contrattazione di secondo livello, oltre il CCNL applicato, ed erogano specifici trattamenti e premi di risultato ai propri dipendenti. (Italiavola & Travel –)
Nella giornata di oggi, martedì 24 settembre, è in corso uno sciopero del trasporto aereo che sta avendo pesanti ripercussioni in tutta Italia. (il Giornale)