G7 Agricoltura: i punti del documento finale

G7 Agricoltura: i punti del documento finale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wise Society INTERNO

Sovranità alimentare, intelligenza artificiale, collaborazione con i Paesi africani, distribuzione del valore nella filiera. Con, sullo sfondo, l’enorme tema dei cambiamenti climatici che cambieranno – anzi, stanno già cambiando – il nostro modo di produrre il cibo. Sono tanti i temi discussi al G7 Agricoltura, il summit dei ministri delle sette maggiori potenze economiche globali, ospitato quest’anno dalla città siciliana di Siracusa (Wise Society)

La notizia riportata su altri giornali

Ne è certo anche il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida che lo ha affermato questa mattina dallo stand allestito in piazza XXV luglio da cui SiracusaNews ed FMItalia hanno raccontato in diretta DiviNazione e G7. (Siracusa News)

ROMA – I Ministri dell’Agricoltura G7, riuniti a Siracusa, hanno adottato il comunicato che conclude ufficialmente i lavori della Presidenza Italiana. Tra i principali punti: Rafforzare l’agricoltura per sistemi alimentari redditizi, resilienti, equi e sostenibili. (Dire)

Regione in vetrina VIDEO | Tante le presenze registrate anche nell'ambito dell'Expo Agricoltura e pesca. La soddisfazione di Caligiuri (Arsac) e dell'assessore Gallo (LaC news24)

G7 Agricoltura, ecco il documento finale adottato

Su sovranità alimentare e Africa nel solco del «sogno» di Enrico Mattei, il governo Meloni porta a casa l’appoggio convinto del gruppo dei sette. (Giornale di Sicilia)

– Al G7 dell’Agricoltura di Siracusa, Coldiretti porta in piazza la bellezza e la qualità del florovivaismo italiano, un settore cruciale per l’agricoltura che genera oltre 3 miliardi di euro di fatturato, 27.000 aziende e dà lavoro a quasi 200.000 persone. (Agenzia askanews)

I ministri dell'Agricoltura G7, riuniti a Siracusa, hanno adottato il comunicato che conclude ufficialmente i lavori della Presidenza Italiana. (ilmattino.it)