Formula 1, GP Austria: Russell vince a Spielberg, 3° Sainz e 11° Leclerc

Spettacolo a Spielberg nell'undicesima prova della stagione. Vince Russell, che approfitta di un contatto nel finale Verstappen-Norris, con ritiro per Lando e Max 5° nonostante la penalità di 10''. Sul podio anche Piastri e la Ferrari di Sainz, 4° Hamilton. Leclerc solo 11° dopo un contatto al via con Piastri che ha compromesso la sua gara. Il Mondiale torna la prossima settimana a Silverstone in diretta su Sky e in streaming su NOW LE CLASSIFICHE - L'INCIDENTE VERSTAPPEN-NORRIS (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La dura battaglia tra il pilota McLaren e Max Verstappen è costata molto ad entrambi. Il contatto avuto al 64esimo giro ha infatti procurato una foratura sia all RB20 che alla MCL38. I meccanici McLaren potrebbero forse aver salvato Norris da una penalità a Silverstone (F1inGenerale)

Sarà la fine della vostra amicizia? «Dipende da quello che dirà Max, se ammetterà di essere stato stupido vedremo, se dirà che non ha fatto niente avremo problemi», aggiunge Norris. «Max è stato scorretto, mi ha rovinato la gara». (Il Messaggero - Motori)

E se Verstappen è riuscito a ripartire chiudendo la gara al quinto posto, non c'è stato niente da fare per il britannico, ritiratosi furioso dopo essere passato dai box. (Corriere della Sera)

GP Austria, l’ordine d’arrivo a Spielberg

Carlos Sainz 7,5 Il c..o di Russell 10 (Radio Radio)

Finale infuocato al Red Bull Ring per il Gran Premio d’Austria di Formula 1. Max Verstappen è rientrato ai box per effettuare, teoricamente l'ultima sosta, ma un problema alla posteriore sinistra gli ha fatto perdere tempo prezioso su Lando Norris che ne ha subito approfittato anche se a sua volta si era fermato per il pit stop. (Automoto.it)

A Spielberg la seconda metà del GP d'Austria ha regalato un finale totalmente inaspettato che ha portato alla seconda vittoria in Formula 1 di George Russell. Il pilota della Mercedes approfitta della lotta fra Lando Norris e Max Verstappan, con quest'ultimo che nella difesa estrema contro l'inglese finisce per cambiare le carte in tavola di una gara altrimenti già scritta. (f1world.it)