Pier Silvio Berlusconi in politica? Europee nel mirino

Sono passati due mesi dalla morte di Silvio Berlusconi e la domanda che tutti si fanno è sempre la stessa: chi sarà l’erede politico del Cavaliere? Non una domanda banale, perché un personaggio dello stesso livello dell’ex premier è difficile da trovare nella politica odierna, ma che può essere letta come una sorta di invito per qualche altro Berlusconi a scendere in politica. Dopo il no di Marina e le voci su un possibile impegno di Luigi, entrambi nella classifica dei nuovi miliardari, ecco che prende piede l’ipotesi di Pier Silvio Berlusconi che, secondo gli ultimi sondaggi, sarebbe ben voluto in Forza Italia e dai suoi elettori. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

Dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi e la recente rivoluzione in casa Mediaset da parte del figlio Pier Silvio, quest'ultimo sta avendo un'esposizione mediatica difficilmente vista prima: dall'incontro con i giornalisti post presentazione dei palinsesti, alla più recente comparsata al Brianteo per Monza-Milan, dedicato al papà, si è parlato insistentemente di una discesa in campo di Pier Silvio in Forza Italia, ipotesi che a questo punto sembra davvero sul tavolo. (leggo.it)

Lo ha assicurato Antonio Tajani, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, nella sua veste di segretario nazionale del partito, ieri sera a Sabaudia ospite di “Mediterranea – La Cività blu”, la rassegna ideata da Micromegas in svolgimento in questi giorni, intervistato da Andrea Pancani, vicedirettore del Tg de La7 e moderatore della rassegna. (Lunanotizie)

> > > Gli autovelox? Nessuna prevenzione, solo cassa Pubblicato il 12/08/2023 13:56 (Il Paragone)

"C'è un po' di tempo, insomma, che potrà servire a Pier Silvio per capire quanto è forte la voglia di seguire le orme politiche del padre e per "costruire" il suo personaggio pubblico, che intanto si sta mettendo in luce quale editore di larghe vedute, come conferma anche l'ultima campagna acquisti di Mediaset, iniziata con Bianca Berlinguer e non ancora finita. (Monza-News)

E se Pier Silvio Berlusconi accettasse davvero l’eredità politica del padre? Un indizio c’è: la visibilità che le reti Mediaset hanno dato al sondaggio Winpoll che vede il 66 per cento degli elettori di Forza Italia favorevoli a questa possibilità come il 53 per cento di Fratelli d’Italia e il 44 per cento dei leghisti. (ilmattino.it)

Il secondogenito del Cavaliere, 54 anni, gode di un apprezzamento alto e trasversale ed è quindi, nell’immaginario collettivo, l’ideale erede politico del padre. L'ultimo test in occasione (Secolo d'Italia)