RFI assumerà mille persone entro il 2021 - TrasportoEuropa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per noi come Fit-Cisl ‘incidenti zero’ non è un’utopia ma è un obiettivo concreto e perseguibile
Dopo l’accordo, i sindacati hanno revocato lo sciopero indetto per il 17 maggio.
Come ha registrato Ansfisa, gli incidenti ferroviari nel 2020 sono paradossalmente aumentati rispetto all’anno precedente pur essendo il traffico in forte calo a causa della pandemia.
Rfi precisa che le procedure di assunzione e la ripartizione nel territorio saranno comunicate ai sindacati con una “successiva informativa”. (TrasportoEuropa)
La notizia riportata su altre testate
La Fit Cisl Sicilia esprime soddisfazione per la decisione che conferma la linea strategica dell’azienda di prosecuzione dello sforzo in materia di sviluppo, potenziamento e ammodernamento dell’infrastruttura ferroviaria, anche con investimenti sul personale. (BlogSicilia.it)
Un processo che deve tener conto delle caratteristiche del territorio e dei servizi locali". Come si legge su FS News, "il progetto nasce dalla Direzione Stazioni di RFI (Gruppo FS) e ha l'obiettivo di rendere le stazioni italiane facilmente accessibili e integrate con il contesto urbano, grazie all'analisi dei dati del territorio circostante. (ilmessaggero.it)
Nota Eav. "Dalle ore 10:30 la circolazione ferroviaria è interrotta, causa problemi tecnici alla linea aerea, sulla tratta Torre Annunziata – Scafati. Trasportava studenti e pendolari. “Ancora un treno della Circumvesuviana andato in fiamme questa mattina mentre trasportava studenti e pendolari. (NapoliToday)
“Auspichiamo – commenta Dionisio Giordano segretario generale Fit Cisl Sicilia – che la Direzione Territoriale Produzione Sicilia faccia la sua parte con la copertura di tutte le posizioni scoperte all’interno dell’Isola, oggi stimata in circa 100 unità, al fine di elevare gli standard di sicurezza per i lavoratori e qualitativi di produzione. (ilSicilia.it)
La Fit Cisl Sicilia esprime apprezzamento per l’accordo nazionale firmato ieri con Rete Ferroviaria Italiana, che prevede prioritariamente 1.000 assunzioni sull’intero territorio nazionale. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)
Ferrovie: Ritorna il “Treno della Transumanza”. Viaggiare in treno per scoprire culture e tradizioni legate alla transumanza e ai suoi protagonisti. Vincenzo Scarcia Germano, presidente di Ferrovie del Gargano -, fermatosi per gli effetti della pandemia (Ferrovie.info)