Guerra ultime notizie. Fallito il golpe in Bolivia, i militari smobilitano. Arrestato il generale Zuniga

Guerra ultime notizie. Fallito il golpe in Bolivia, i militari smobilitano. Arrestato il generale Zuniga
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Fallito il golpe in Bolivia, i militari smobilitano E’ durato poco più di tre ore il tentativo di golpe, che nel pomeriggio ha gettato la Bolivia nel caos. A scompaginare la trama guidata dall’ormai ex comandante dell’Esercito, Juan José Zuñiga, è stata la nomina dei nuovi vertici militari. Non appena incaricato, il generale Jose Wilson Sanchez Velasquez, ha ordinato a tutti i militari a fare immediato ritorno nelle caserme ed “evitare lo spargimento di sangue”. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Ma nonostante le perdite, Mosca sta reclutando dai 25.000 ai 30.000 nuovi soldati al mese, più o meno tanti quanti stanno uscendo dal campo di battaglia, stando a funzionari Usa citati dal Nyt. Lo scrive il New York Times citando le agenzie di intelligence Usa, britanniche e altre occidentali. (Tuttosport)

A maggio si è registrato il più alto numero di vittime civili "in quasi un anno" in Ucraina. A renderlo noto è stata la Missione di monitoraggio dei diritti umani delle Nazioni Unite in Ucraina (Hrmmu) denunciando un aumento degli attacchi russi tra marzo e maggio. (Adnkronos)

I soldati ucraini usano espressioni come “effetto tritacarne” e “tattiche da Unione Sovietica” per descrive… (la Repubblica)

Ucraina, strage di civili a maggio: l'impatto della nuova strategia di Putin

Attacchi scarsamente organizzati dal punto di vista tattico, ma che hanno l’obiettivo di abbattere a livello fisico e mentale gli ucraini. – Quanto può valere una vita umana in guerra? Per l’esercito russo decisamente poco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(Adnkronos) – A maggio si è registrato il più alto numero di vittime civili “in quasi un anno” in Ucraina. A renderlo noto è stata la Missione di monitoraggio dei diritti umani delle Nazioni Unite in Ucraina (Hrmmu) denunciando un aumento degli attacchi russi tra marzo e maggio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il rapporto illustra la situazione tra il 1° marzo e il 31 maggio e sottolinea le difficoltà affrontate dalla popolazione e l’impatto degli attacchi russi alle infrastrutture energetiche, parla della nuova offensiva a Kharkiv e di altri sviluppi nelle aree occupate. (CremonaOggi)