Guerra ultime notizie. Fallito il golpe in Bolivia, i militari smobilitano. Arrestato il generale Zuniga

Per saperne di più:
Ucraina

Fallito il golpe in Bolivia, i militari smobilitano E’ durato poco più di tre ore il tentativo di golpe, che nel pomeriggio ha gettato la Bolivia nel caos. A scompaginare la trama guidata dall’ormai ex comandante dell’Esercito, Juan José Zuñiga, è stata la nomina dei nuovi vertici militari. Non appena incaricato, il generale Jose Wilson Sanchez Velasquez, ha ordinato a tutti i militari a fare immediato ritorno nelle caserme ed “evitare lo spargimento di sangue”. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Sicuramente il tributo di sangue pagato dai russi per l’Operazione militare speciale - il nome con cui i documenti u… (la Repubblica)

Il rapporto illustra la situazione tra il 1° marzo e il 31 maggio e sottolinea le difficoltà affrontate dalla popolazione e l’impatto degli attacchi russi alle infrastrutture energetiche, parla della nuova offensiva a Kharkiv e di altri sviluppi nelle aree occupate. (CremonaOggi)

L’esercito russo continua ad avanzare in Ucraina. Ogni giorno, gli uomini di Vladimir Putin strappano pochi metri di terra alle forze ucraine, in particolare nella regione di Donetsk. Una guerra di logoramento, questa, condotta secondo gli uomini di Kiev grazie ad “ attacchi al macello ” da parte delle truppe di Mosca. (il Giornale)

Russia, 'attaccate e morite': la strategia tritacarne di Mosca

I soldati ucraini usano espressioni come “effetto tritacarne” e “tattiche da Unione Sovietica” per descrive… (la Repubblica)

I dati in un rapporto Onu: cosa è cambiato tra il 1° marzo e il 31 maggio 2024, le difficoltà per la popolazione, l'attacco alle infrastrutture energetiche, la nuova offensiva a Kharkiv (Adnkronos)

L'Ucraina denuncia 'attacchi al macello' da parte delle forze russe. Le forze di Mosca, a maggio e giugno, hanno registrato 1.200 vittime, fra morti e feriti, al giorno, il tasso di letalità più alto dall'inizio della guerra. (Adnkronos)