Bonus Colonnine 2024: al via le domande per il rimborso dell’80%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tech Princess ECONOMIA

Buone notizie per chi vuole installare una stazione di ricarica per veicoli elettrici. Dalle 12 di oggi, 8 luglio, è possibile richiedere il Bonus Colonnine 2024, che rimborsa l’80% delle spese fino a 1.500€ per i privati e 8.000€ per i condomini. Pronti a fare il pieno di incentivi? Come richiedere il Bonus Colonnine 2024: requisiti e procedura Per accedere al contributo, bisogna presentare la domanda tramite la piattaforma online di Invitalia (Tech Princess)

La notizia riportata su altri giornali

Il Bonus prevede un contributo pari all’80% del prezzo di acquisto e posa delle infrastrutture per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica. Dalle ore 12.00 dell’8 luglio 2024, si è aperta la nuova finestra per richiedere il Bonus colonnine domestiche. (lentepubblica.it)

Da oggi il bonus per installare le colonnine elettriche di ricarica auto E’ scattata oggi, lunedì 8 luglio la richiesta per il bonus colonnine elettriche, il contributo per chi installa una nuova struttura di ricarica per le auto a batteria che è tornato in pista anche per quest’anno. (La Provincia di Biella)

Alle ore 12.00 dell’8 luglio è ufficialmente partito il “Bonus colonnine domestiche”, meglio noto come "bonus Wallbox" che incentiva ’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici da parte di persone fisiche e condomìni. (Moto.it)

Il bonus riguarda acquisto e messa in opera di infrastrutture di ricarica, tra cui installazione di colonnine, wall box, impianti elettrici, opere edili necessarie, impianti e dispositivi per il monitoraggio, nonché spese di progettazione, direzione lavori, sicurezza e collaudi, costi per connessione alla rete elettrica tramite attivazione di un nuovo POD (Point Of Delivery). (newsbiella.it)

Oggi scriviamo di come richiedere il bonus per le colonnine domestiche nel 2024 Per quest’anno sono stati stanziati 20 milioni di euro e da poche ore è stata pubblicata la piattaforma per richiedere l’incentivo (scopri le ultime notizie su bonus, Rdc e assegno unico, su Invalidità e Legge 104, sui mutui, sul fisco, sulle offerte di lavoro e i concorsi attivi. (The Wam)

Nel corso di quest’anno è possibile usufruire di un bonus che copre l’80% delle spese per l’acquisto e l’installazione di colonnine di ricarica private per auto elettriche, con un fondo totale di 20 milioni di euro. (Autoappassionati.it)