La Lega si ricompatta: «Se Fdi vuole la Regione, sarà rottura»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La rivendicazione di Fratelli d’Italia di candidare un proprio uomo (o donna) alla guida della Regione Veneto ha sortito un risultato inaspettato: nella Lega-Liga sono sparite le correnti. Perfino le distanze tra regionali e parlamentari si sono accorciate. Difficile, del resto, tornare alla Camera e al Senato se continua questo trend elettorale in discesa, per non dire dei consiglieri regionali che con le attuali stime e una guida meloniana scenderebbero da 34 a 6, ben che vada 7. (ilgazzettino.it)
La notizia riportata su altri media
Antonio Tajani, segretario di Forza Italia, all'assemblea generale di Confindustria alla fiera di Padova. «Il terzo mandato? Non c'è nemmeno negli Usa. Noi siamo il secondo partito della coalizione, il terzo a livello italiano, e faremo il nostro nome al tavolo delle trattative: quello di Flavio Tosi. (Il Mattino di Padova)
La questione settentrionale «La questione settentrionale esiste - ha detto Zaia - come esiste la questione meridionale. «Salvini non si è arrabbiato, sono io che ho forse alzato la voce». (ilgazzettino.it)