Martino Pini, esordio da show: è bronzo nella cronometro H3 di handbike, dietro alla coppia francese Bosredon-Quaile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Esordio da sogno ai Giochi Paralimpici per Martino Pini! L'Azzurro si mette infatti al collo la medaglia di bronzo nella cronometro H3 di handbike a Parigi 2024 , completando così il tris azzurro di medaglie dal paraciclismo su strada dopo l' argento di Luca Mazzone (crono H2) e l' oro di Fabrizio Cornegliani . Pini chiude col tempo di 46'13''69, a 2'40'' di ritardo dal nuovo campione paralimpico, il francese Mathieu Bosredon, con quest'ultimo che fa un altro sport rispetto a tutta la concorrenza. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

Sul podio insieme a lui francesi Mathieu Bosredon, che ha vinto l'oro, e Johan Quaile, medaglia d'argento. Pini, che partecipa alla competizione per la prima volta, ha chiuso i 28,3 km della gara con il tempo di 46:13.69. (TGR Lombardia)

Il 32enne geometra di Ravoledo di Grosio ha chiuso i 28,3 km della gara di crono su strada H3 con il tempo di 46:13.69, alle spalle dei due francesi Mathieu Bosredon (oro) e Johan Quaile (argento). Pensavo al fatto essere qui, di meritarmi questa medaglia, di poter riuscire fino in fondo a vincerla e ce l'ho fatta. (IL GIORNO)

L’azzurro ha completato l’esigente tracciato che proponeva anche un paio di strappi impegnativi (Cote de Courtry, 1 km al 4,5% di pendenza media; Cote de Clicky-sous-Bois, 850 metri al 4,7%) con il tempo di 46:13.69 e si è così meritato il terzo gradino del podio con un distacco di 2’40” dal vincitore e di quaranta secondi dal secondo classifica. (OA Sport)

Gli azzurri sono saliti sul podio rispettivamente nelle prove a cronometro su strada H3 e H1. In mattinata anche l'argento del portabandiera Luca Mazzone nell'H2. Terzo posto per Davide Franceschetti nel tiro a segno. (Lettera43)