Martino Pini, esordio da show: è bronzo nella cronometro H3 di handbike, dietro alla coppia francese Bosredon-Quaile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Esordio da sogno ai Giochi Paralimpici per Martino Pini! L'Azzurro si mette infatti al collo la medaglia di bronzo nella cronometro H3 di handbike a Parigi 2024 , completando così il tris azzurro di medaglie dal paraciclismo su strada dopo l' argento di Luca Mazzone (crono H2) e l' oro di Fabrizio Cornegliani . Pini chiude col tempo di 46'13''69, a 2'40'' di ritardo dal nuovo campione paralimpico, il francese Mathieu Bosredon, con quest'ultimo che fa un altro sport rispetto a tutta la concorrenza. (Eurosport IT)
La notizia riportata su altri giornali
Sul podio insieme a lui francesi Mathieu Bosredon, che ha vinto l'oro, e Johan Quaile, medaglia d'argento. Pini, che partecipa alla competizione per la prima volta, ha chiuso i 28,3 km della gara con il tempo di 46:13.69. (TGR Lombardia)
Il 32enne geometra di Ravoledo di Grosio ha chiuso i 28,3 km della gara di crono su strada H3 con il tempo di 46:13.69, alle spalle dei due francesi Mathieu Bosredon (oro) e Johan Quaile (argento). Pensavo al fatto essere qui, di meritarmi questa medaglia, di poter riuscire fino in fondo a vincerla e ce l'ho fatta. (IL GIORNO)
L’azzurro ha completato l’esigente tracciato che proponeva anche un paio di strappi impegnativi (Cote de Courtry, 1 km al 4,5% di pendenza media; Cote de Clicky-sous-Bois, 850 metri al 4,7%) con il tempo di 46:13.69 e si è così meritato il terzo gradino del podio con un distacco di 2’40” dal vincitore e di quaranta secondi dal secondo classifica. (OA Sport)
Gli azzurri sono saliti sul podio rispettivamente nelle prove a cronometro su strada H3 e H1. In mattinata anche l'argento del portabandiera Luca Mazzone nell'H2. Terzo posto per Davide Franceschetti nel tiro a segno. (Lettera43)