La curva bulgarelli. "Indagini sugli ultrà, ma la Lega e i club sono pieni di debiti»

L’inchiesta di Milano sul mondo ultras e le infiltrazioni della malavita nelle curve di Milan e Inter ha lasciato il segno. Al Dall’Ara, alcuni gruppi della Bulgarelli rispondono così: "Nelle curve indagini per gli ultrà, ma miliardi di debiti per Lega e squadre di serie A". Ha lasciato il segno anche il pari con il Parma. Delusione da riassorbire nei prossimi tre giorni liberi: i rossoblù si ritroveranno a Casteldebole infatti giovedì alle 11, ma senza undici nazionali. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altre testate

Ancora nessuna denuncia personale, nonostante i tifosi siano stati individuati dalla polizia scientifica. I controlli sono scattati al termine della gara ai pullman parcheggiati nei pressi dello stadio Franchi. (Pianeta Milan)

Le nostre infiltrazioni… Solo quelle nei gradoni! Ultras no business”. (Tutto Juve)

Alcuni esponenti della Curva Sud Milano sono al centro di un’indagine che riguarda delle ipotesi di reato decisamente gravi. Coinvolte anche persone della Curva Nord interista. Nel blitz di una settimana fa in 19 sono stati arrestati, 16 sono finiti in carcere e 3 ai domiciliari. (MilanLive.it)

Coltelli, sfollagente e tubi di metallo sui pullman dei tifosi del Milan a Firenze: rischio Daspo|Primapagina

Coltelli, spranghe, sfollagente, passamontagna neri, aste rigide camuffate da bandiere: un arsenale di armi bianche quello scoperto ieri, 6 ottobre, a Firenze dentro due pullman dei tifosi del Milan. Un centinaio di persone sono state identificate dalla polizia Scientifica e adesso sono in corso le indagini. (La Repubblica Firenze.it)

Perfino tubi metallici foderati di stoffa nera, mascherati dunque da aste di bandiera, ma pronti ad essere utilizzati e pericolosissimi in caso di scontri tra tifoserie o con polizia e carabinieri. E inoltre sfollagenti telescopici in metallo, bengala e bastoni. (La Repubblica)

La Digos ha trovato e sequestrato nel dopogara della partita con la Fiorentina materiale atto a offendere nell'eventualità di scontri: un vero e proprio arsenale scoperto ieri su due pullman di tifosi provenienti da Milano (Calciomercato.com)