Virus respiratori: è boom in estate anche per l'aria condizionata

Virus respiratori: è boom in estate anche per l'aria condizionata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SALUTE

Le temperature di questa estate 2024 hanno toccato picchi record in molte regioni d'Italia e del mondo. Ondate di calore senza precedenti e prolungate hanno messo in allerta gli esperti sanitari: il caldo eccessivo, infatti, rappresenta un serio rischio per la salute, soprattutto per le persone anziane, i bambini e per chi soffre di malattie croniche. Parallelamente al fenomeno climatico, si è registrato un preoccupante aumento delle infezioni respiratorie e questo costituisce un'evenienza inusuale per la bella stagione. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Nelle settimane più calde dell’estate è perfettamente naturale cominciare a utilizzare il condizionatore in maniera intensa e diffusa, soprattutto allo scopo di alleggerire la pressione del caldo nelle ore più bollenti della giornata. (arabonormannaunesco)

La gestione corretta dell'aria condizionata fa dunque la differenza, non solo in ufficio: "Anche negli ambienti domestici una buona ventilazione, un ricambio d'aria con l'apertura delle finestre, può aiutare a evitare l'accumularsi negli ambienti chiusi dei droplets", le goccioline respiratorie possibile vettore di virus. (Sky Tg24 )

Un fenomeno non solo italiano. (Adnkronos) – “Sono tutti malati”. (CremonaOggi)

Virus Respiratori: è Boom anche in Italia, colpa anche dell'aria condizionata; i motivi

Questo non è periodo di influenza, che tornerà in autunno come tutti gli anni". Giulia Silvestrini, direttrice facente funzione dell’Igiene pubblica di Ravenna, fa il quadro della situazione. (il Resto del Carlino)

Scopri come ottimizzare l'uso del condizionatore per migliorare il comfort e la salute, stando attento anche ad arginare gli sprechi. (My Luxury)

Virus respiratori, è boom anche in Italia Colpa sicuramente del meteo impazzito che sta interessando l’intero stivale con super caldo al Centro-Sud e maltempo intenso con temperature autunnali al Nord. (iLMeteo.it)