Roma: cade ascensore in pieno centro, un morto e due feriti

Incidente in un palazzo in via delle Vergini, al centro di Roma. Dalle prime informazioni, sembra sia caduto un ascensore in un edificio in cui c’è un cantiere. Sul posto vigili del fuoco, polizia e polizia locale. Nell’impatto, secondo quanto si apprende da fonti della polizia locale, ci sarebbero un morto e due feriti, di cui uno grave. E’ un operaio di origini nigeriane l’uomo morto nel pomeriggio nella caduta di un ascensore all’interno di un palazzo in via delle Vergini, al centro di Roma. (StrettoWeb)

Su altri media

Altre due persone sono rimaste ferite. Tragedia a Roma, ancora una volta nel mondo del lavoro: un ascensore è precipitato in via delle Vergini 21, al centro della Capitale. (Virgilio Notizie)

Sono tre operai le persone coinvolte nell'incidente sul lavoro avvenuto alle 16 di oggi in un palazzo nel centro storico della città, dove erano in corso dei lavori. Cosa è successo È ancora tutta da accertare la dinamica dell’incidente avvenuto oggi in via delle Vergini 21. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dai primi accertamenti si tratterebbe di un incidente sul lavoro. Le tre persone coinvolte sono operai, si trovavano nella tromba dell’ ascensore. A un certo punto, per cause ancora in fase di accertamento, si sono staccate le cinghie di ancoraggio, e l’ ascensore è precipitato, presumibilmente dal secondo piano. (Liberoquotidiano.it)

Colleferro. Successo e notevole interesse al convegno sul “Progetto Urbano – Centro Storico Connesso” presentato in Aula consiliare

– Una tragedia sul lavoro è avvenuta nel centro di Roma, in via delle Vergini n.18: un operaio è morto dopo il crollo di un ascensore dove stava effettuando la manutenzione, insieme ad altri due operai. (Il Faro online)

Per cause ancora da accertare, durante le operazioni sull’impianto e sulla cabina, rimanevano coinvolti accidentalmente, tutti e tre. (TerzoBinario.it)

COLLEFERRO (Eledina Lorenzon) – È stato presentato Giovedì 10 Ottobre, nella nuova Aula Consiliare del Comune di Colleferro, il “Progetto Urbano” riguardante il Centro storico “Città Morandiana” e Complesso Monumentale – Riuso dei vuoti urbani – Museo/Ingresso dei rifugi tratto identitario e della memoria – Sistema infrastrutturale – Mobilità sostenibile – Asse pedonale e Accessibilità. (Cronache Cittadine)