Chi è la moglie di Calisto Tanzi: Anita Reggi, il matrimonio e i tre figli imprenditori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Riformista SPORT

E poi è arrivata Laura Tanzi, terzogenita di Calisto e di Anita Reggi, che ha sempre scelto di rimanere fuori dagli affari del gruppo Parmalat per dedicarsi alla professione di farmacista come la madre.

La moglie dell’imprenditore, Anita Reggi, non riesce a credere di aver perso il marito col quale era sposato da oltre cinquant’anni.

Nella galassia di Calisto Tanzi girano una serie di società, come Parmatour, Parma Calcio, Odeon Tv, e quando mancano i soldi è la cassa di Parmalat a sborsare liquidi. (Il Riformista)

Ne parlano anche altre fonti

Dalla conquista della Serie A ai primi trofei a livello nazionale. Con l'aneddoto sul mancato passaggio all'Inter: "Andai a casa di Pellegrini, ma Tanzi mi convinse a restare". E' MORTO A 83 ANNI CALISTO TANZI (Sky Sport)

Il giocatore ha trascorso le vacanze di Natale a Dubai in compagnia della fidanzata Chiara Nasti e ieri non si è visto a Da giugno a dicembre: quante cose possono cambiare in sei mesi. (La Lazio Siamo Noi)

Altri processi si svolgono a Bologna nel 2014 per il crac Parmatour (3 anni e 6 mesi) quindi il nuovo arresto con detenzione in ospedale. A essere coinvolti nel crac circa 30mila piccoli risparmiatori a cui comunque il Tribunale di Milano negò il risarcimento. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

È morto a 83 anni Calisto Tanzi, l'uomo che creò la Parmalat e la portò al più clamoroso crac finanziario della storia. Tanzi, dopo un lungo processo terminato nel 2014, finì poi condannato a 17 anni e cinque mesi di reclusione per il crac della società, per il quale c'è ancora un processo in piedi. (AGI - Agenzia Italia)

Il 27 dicembre dello stesso anno Tanzi viene arrestato e comincia così, dopo l'avventura economica, anche la vicenda giudiziaria. Tanzi era nato a Collecchio, il piccolo paese a due passi da Parma in cui poi ha costruito il suo impero, il 17 novembre 1938. (Avvenire)

Nel corso della sua presidenza i gialloblu hanno vinto una Coppa delle Coppe nel 1993, due Coppe Uefa (1995 e 1999), una Supercoppa Europea (1993) e tre Coppe Italia. Si è spento all'età di 83 anni, l'ex proprietario del Parma Calisto Tanzi (Torino Granata)