Lavoro, scuola, trasporti. “In corteo contro il governo”

Trentamila persone attese a Napoli da tutta la Campania, 100 bus in viaggio verso Napoli da domani. Il popolo dei lavoratori sarà in cammino in corteo da piazza Mancini a Piazza Matteotti. Questi i numeri dello sciopero generale di 8 ore, proclamato domani da Cgil e Uil, atteso anche a Napoli come in tutta Italia. In piazza Matteotti concluderà il segretario nazionale Uil Pierpaolo Bombardieri, p… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Per domani, venerdì 29 novembre, è indetto uno sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati con possibili disagi nell trasporto pubblico locale, che sarà coinvolto solo per 4 ore dopo la precettazione di Salvini. (Fanpage.it)

Venerdì 29 novembre l'Italia rischia la paralisi. Dalle fabbriche alla scuola, dalla sanità alle poste, dal commercio agli statali fino alla giustizia: lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil contro la manovra coinvolgerà tutti i settori, pubblici e privati. (ilgazzettino.it)

Giornata nera quella di venerdì 29 novembre. Il mese si chiuderà con uno sciopero nazionale del trasporto pubblico che, indetto da Cgil e Uil, coinvolgerà autobus, metro, tram, autostrade, aerei. Treni esclusi. (Sky Tg24 )

Messina. Inaugurato il settimo tram revampizzato di Atm Spa: è dedicato a Mata e Grifone

In questo modo Torino partecipa allo sciopero nazionale proclamato per domani da Cgil e Uil contro la manovra economica del governo guidato da Giorgia Meloni. Attesa una grande partecipazione, con 56 b… (La Repubblica)

Lo stop per gli aerei, controllori di volo inclusi, si articolera' dalle 10 alle 14 – lo stesso per i pompieri. Fabbriche, scuola, sanita', poste, giustizia fino ai vigili del fuoco: lo sciopero generale di venerdi' 29 novembre, proclamato da Cgil e Uil, coinvolge tutti i settori, pubblici e privati. (Tiscali Notizie)

Come ha sottolineato il sindaco di Messina Federico Basile, l’obiettivo generale del revamping dei tram di Messina è quello di diminuire la frequenza dei tempi di attesa delle corse. Si punta ad arrivare ad una frequenza di un tram ogni dodici o, addirittura, dieci minuti circa. (Normanno.com)