America’s Cup, LVC: Luna Rossa esorcizza la sfortuna ed è in finale

America’s Cup, LVC: Luna Rossa esorcizza la sfortuna ed è in finale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Vento da Sud, sugli 11 nodi, campo di 1,4 miglia, onda da Est. Ecco le condizioni in cui Luna Rossa a Barcellona ha conquistato la finale della Louis Vuitton Cup 2024. Lo ha fatto con una regata impeccabile, senza sbagliare nulla, incassando un vantaggio di 1.01 minuti sugli Usa. “Andiamo!”, si sente urlare prima del traguardo dal cyclor Enrico Voltolini. “Dai ca...o Boys”, l’urlo di battaglia ormai celebre del timoniere Checco Bruni. (La Stampa)

Su altri media

A guardare fuori dalla finestra non sembrava neanche Barcellona: nuvole nere cariche di pioggia, onde alte e quel vento che non racconta niente di buono, quell’aria che ti prende in giro e non dichiara mai le sue intenzioni. (Il Sole 24 ORE)

Gli Azzurri cercano la qualificazione alla finale di competizione con Britannia Per Luna Rossa ottava regata della serie, al meglio delle 9, contro American Magic: in caso di vittoria, l’equipaggio italiano potrà affrontare INEOS Britannia nella finale. (Il Faro online)

Al quarto match point, Luna Rossa si qualifica per la finale contro gli inglesi di Ineos Britannia, che hanno sconfitto per 5-2… (L'HuffPost)

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa perde altre 2 regate: ora finale da brividi con American Magic

Gli statunitensi entrano mure a sinistra, italiani a dritta. Partenza simile alle precedenti, con Luna Rossa Prada Pirelli che è costretta a virare subito. (Giornale della Vela)

Come riportato da La Gazzetta dello sport, Luna Rossa è partita in sopravento, ed è riuscita subito a prendersi un vantaggio di 20" sulla barca avversaria dopo la prima bolina. La gara (Prima Bergamo)

Nel mare antistante Barcellona, l’imbarcazione italiana ha chiuso finalmente i conti contro gli statunitensi, aggiudicandosi l’ottava regata della sfida e mettendo fine alle serie, vinta per 5-3. (La Nuova Sardegna)