Sassoli: alla camera ardente l'omaggio delle istituzioni e di tutta la politica (2)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fossero tutti così gli avversari, il gioco della politica sarebbe molto più alto", ha detto la leader di FdI.
Anche il capo della Polizia, Lamberto Giannini, tra i tanti, ha voluto rendere omaggio a Sassoli
Matteo Renzi ha guidato la delegazione di Iv, con Ettore Rosato, Teresa Bellanova, Elena Bonetti e Maria Elena Boschi, tra gli altri.
"Era una persona che aveva rispetto dell'avversario e che sapeva stare al gioco lealmente, e a me mancherà. (LiberoQuotidiano.it)
La notizia riportata su altri giornali
Condividevo poco o nulla delle idee di David Sassoli ma riconosco il valore di una persona che si batte convintamente e anche profondamente per le sue idee. Si è aperta questa mattina in Campidoglio la camera ardente per David Sassoli, il presidente del Parlamento europeo scomparso due giorni fa al sopraggiungere di una grave complicanza dovuta ad una disfunzione del sistema immunitario. (Il Riformista)
Durante il minuto di silenzio, Letta non ha trattenuto le lacrime (Il Fatto Quotidiano)
Strade chiuse, rimozioni forzate dei veicoli e traffico deviato fra Campidoglio e piazza della Repubblica. Tre i varchi d’accesso fra via della Consolazione e la scalinata del Campidoglio. (Corriere della Sera)
David Sassoli, sostenitore dell’Abruzzo. David Sassoli è stato un presidente del Parlamento europeo di inestimabile valore, autorevole e riconosciuto, che in questi anni ha saputo ridare senso all’Europa, all’idea di un’ Europa unita e dei popoli. (Il Capoluogo)
Presenti anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il vicepresidente del Partito Popolare Europeo Antonio Tajani, la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, il sindaco di Firenze Dario Nardella, il segretario dem Enrico Letta, Ettore Rosato e Gianni Letta In attesa dei funerali di Stato del presidente del Parlamento Europeo che saranno celebrato domani, oggi nella sala della Protomoteca molti gli esponenti politici venuti per l'omaggio al giornalista e politico morto a 65 anni. (Il Messaggero)
Un'eredità pesante che ci responsabilizza. Era molto legato alla città. (Corriere TV)