L'aeroporto di Olbia riapre dopo l'incidente. L'inchiesta e cosa è successo

Gallura Oggi ECONOMIA

Disagi all’aeroporto di Olbia dopo l’incidente. È stato riaperto l’aeroporto di Olbia, dopo l’incidente che ha coinvolto un piccolo aereo dell’Enav. Non si sa quando ancora aprirà lo scalo Costa Smeralda, ma i disagi sono stati tantissimi durante la giornata per molti passeggeri. Diversi voli sono stati cancellati, mentre altri hanno subito dei ritardi. I ritardi e le cancellazioni hanno riguardato sia le partenze che gli arrivi, alcuni dei quali sono stati dirottati ad Alghero (Gallura Oggi)

Su altre fonti

Si profila questa situazione per la vicenda che ha coinvolto un velivolo dell’Enav. Dalle prime verifiche tecniche sembrerebbe escluso il fattore accidentale (raffiche di vento), un problema tecnico avrebbe invece reso ingovernabile il Piaggio P180 finito fuori pista. (L'Unione Sarda.it)

In aeroporto scatta l’allarme rosso: stop alle operazioni di decollo e atterraggio, adesso sono i mezzi dei vigili del fuoco e della polizia di frontiera a correre lungo la pista del Costa Smeralda. Olbia Tre strisce nere lungo l’asfalto e un piccolo aereo che termina il suo volo in mezzo all’erba ingiallita. (La Nuova Sardegna)

Alle 19.10 il volo proveniente da Roma (Aeroitalia XZ2615) è atterrato, segnando il ritorno graduale alla regolarità delle operazioni aeroportuali. (Olbiapuntoit)

Voli cancellati e altri ritardati o dirottati verso gli scali di Alghero e di Cagliari. Complicato il lavoro per ripristinare la funzionalità del carrello sinistro del Piaggio P-180 ''Avanti'' dell'Ente nazionale assistenza al volo che dopo le riparazioni è stato trainato verso la piazzola per la manutenzione. (L'Unione Sarda.it)

Momenti di apprensione nel pomeriggio di ieri, venerdì 3 maggio, all'aereoporto di Olbia, quando un piccolo aereo dell'Enav ha avuto dei problemi durante le fasi di atterraggio ed è finito fuori pista. (ilGiornale.it)

Leggi tutta la notizia L'incidente è avvenuto attorno all'una e mezza di... (Virgilio)