Scatto di Tim, attenzione su Sparkle e sul nuovo piano industriale
Dopo un avvio timido, scatta Telecom Italia che si posiziona in cima al FTSE MIB , con un rialzo anche superiore a tre punti. A sostenere il titolo le indiscrezioni riportate da alcuni media, secondo cui il cda della società di tlc deciderà sulla vendita di Sparkle prima della fine del mese. In particolare il 15 gennaio sarà esaminata l'offerta congiunta da 700 milioni di euro da parte del Tesoro e Asterion (che è vincolante fino al 27 gennaio); la decisione finale è attesa nella riunione del 22 gennaio. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
La data da cerchiare in rosso è quella del 15 gennaio, quando dovrebbe riunirsi il Cda della società per poi arrivare a una deliberazione definitiva una settimana dopo, il 22. Quanto basta per gonfiare le vele dell’ex monopolista in Borsa, dove il titolo ha chiuso con un rialzo del 3,77%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
FTSE MIB (34.900 punti, +0,3%). Inizio d'anno positivo, ma il quadro ancora non muta: dallo scorso marzo, il Ftse Mib consolida nella fascia 32.500/33.000 - 34.900/35.500 punti, con uno spike fulmineo fino a 30.652 punti, di cui non si può scongiurare un riavvicinamento. (Websim)
Le azioni Telecom Italia sono vivaci nella prima sessione del 2025 dopo un mese di dicembre di alti e bassi, grazie alle indiscrezioni sulla possibile societarizzazione delle business unit 'consumer' e 'enterprise' che alimenta le ipotesi di break up del gruppo e di cessione di asset . (Il Sole 24 ORE)
Giornata volatile per Piazza Affari che, dopo un avvio in rosso, ha recuperato terreno e ora viaggia poco sopra la parità. L’indice Ftse Mib sale dello 0,16% a quota 34.835,54 punti. (Borse.it)
Il mese di gennaio è iniziato bene per Tim che è nelle fila dei maggiori rialzi da inizio mese del Ftse Mib. Anche oggi, messa da parte una partenza debole, il titolo Telecom Italia si è imposto nel corso della seduta come migliore del Ftse Mib e ora registra un rialzo dello 3,6% a quota 0,2528 euro (massimo intraday a 0,2554). (Finanzaonline)
Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)