Louis Vuitton Cup, Luna Rossa squalificata contro Alinghi: sarà spareggio per il primo posto

L'imbarcazione italiana sfiderà Ineos per decretare il vincitore del girone, che avrà diritto a scegliere l'avversario in semifinale Clamorosa squalifica per Luna Rossa nell’ultima giornata di regate al round robin della Louis Vuitton Cup di vela nelle acque di Barcellona. L’imbarcazione italiana avrebbe dovuto regatare in acqua contro gli svizzeri di Alinghi, ma è stata squalificata per problemi idraulici ed elettrici a bordo. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quello capitanato da Ben Ainslie è il primo challanger a superare la Luna in questa fase iniziale della Louis Vuitton Cup. Luna Rossa, che nella regata prima regata della giornata con vento sui 12 nodi e mare incrociato aveva dominato sugli americani, nel match con gli inglesi, con vento aumentato a 16 nodi, si è trovata davanti una Ineos Britannia inedita, che mai si era mostrata così solida. (ilmessaggero.it)

Ora si guarda a oggi, lunedì 9, quando il Comitato di Regata cercherà di concludere la giornata conclusiva della fase Round Robin della Louis Vuitton Cup. (Nautica Report)

Incredibile alla Louis Vuitton Cup con Luna Rossa vittima di un problema meccanico nel pre-partenza della regata contro Alinghi. L'imbarcazione italiana è stata costretta ad uscire dal campo regata con le vele che non rispondevano più ai comandi: Luna Rossa squalificata e punto ad Alinghi. (Fanpage.it)

Louis Vuitton Cup, vince Britannia: Luna Rossa va ancora ko ed è seconda in classifica

Tutto perfetto per trequarti di competizione e poi il doppio colpo da k.o. Si potrebbe riassumere così il Round Robin di Luna Rossa Prada Pirelli che ora dovrà affrontare le semifinali di Louis Vuitton Cup con un altro piglio. (Sport Mediaset)

A causa del maltempo prima e poi dell’assenza di vento, gli organizzatori hanno deciso di evitare di far uscire dal porto le imbarcazioni rinviando tutto a domani. (Adnkronos) – Nessuna regata oggi a Barcellona per a Louis Vuitton Cup (TuttOggi)

Britannici che hanno preso subito il largo collezionando già al primo cancello diciotto secondi di vantaggio. (Tiscali)