Scioperi dicembre: treni, aerei e trasporti locali. Date e ipotesi precettazione, Salvini: «Diritto garantito ma non di 24 ore»
Scioperi di dicembre: sono già molti (addirittura oltre 50) quelli dichiarati per l'ultimo mese dell'anno. Alcuni di questi interesseranno anche i trasporti e il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini, a margine dell'assemblea Alis, si è espresso duramente in merito alle prossime giornate nere per gli spostamenti, assicurando che farà «di tutto per limitare al minimo i disagi». (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri media
Il ministro dei trasporti Matteo Salvini, dopo essere illegittimamente intervenuto a gamba tesa contro lo sciopero generale del 29 novembre, preannuncia a reti unificate la sua volontà di precettare tutti i settori dei trasporti nello sciopero del 13 dicembre indetto da USB, con l’obiettivo di “salvaguardare le spese natalizie degli italiani”. (USB ‐ Trasporti)
Stavolta sarà il 13 dicembre e ad indire l’agitazione è una sigla minoritaria come quella di Usb, non così rappresentativa tra i lavoratori. Si profila un altro venerdì attraversato da scioperi, manifestazioni, rivendicazioni sindacali. (Corriere della Sera)
Questo articolo su “La Promessa” ci regala una panoramica avvincente delle trame che ci attendono dal 9 al 15 dicembre. La scoperta del corpo di Jeronimo da parte di Pelayo promette un’atmosfera carica di tensione e mistero, mentre i problemi di Jimena con il marito e le ambiguità di Margarita ci tengono col fiato sospeso. (SofiaOggi.com)
Di seguito, una breve lista con tutti gli scioperi in programma per il mese di dicembre 2024 (Quotidiano di Sicilia)
Il mese di dicembre 2024 sarà caratterizzato da una lunga serie di scioperi che interesseranno settori chiave come trasporti, sanità, istruzione e giustizia. Tra le proteste più importanti spiccano quelle del 13 dicembre, con uno sciopero generale nazionale, e il 15 dicembre, con la mobilitazioni del settore aereo. (QuiFinanza)
Scioperi dicembre 2024: dai treni al settore aereo Il mese di dicembre 2024 è all'insegna delle mobilitazioni in Italia per via di alcuni scioperi indetti da diversi sindacali. (METEO.IT)