Scioperi dicembre: treni, aerei e trasporti locali. Date e ipotesi precettazione, Salvini: «Diritto garantito ma non di 24 ore»

Scioperi di dicembre: sono già molti (addirittura oltre 50) quelli dichiarati per l'ultimo mese dell'anno. Alcuni di questi interesseranno anche i trasporti e il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini, a margine dell'assemblea Alis, si è espresso duramente in merito alle prossime giornate nere per gli spostamenti, assicurando che farà «di tutto per limitare al minimo i disagi». (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

In arrivo nuova giornata difficile per il trasporto pubblico, sciopero dei mezzi proclamato per venerdì 13 dicembre. (gazzettinodelgolfo.it)

Questo articolo su “La Promessa” ci regala una panoramica avvincente delle trame che ci attendono dal 9 al 15 dicembre. Ogni personaggio sembra affrontare dilemmi che li porteranno a scelte difficili e a rivelazioni sorprendenti. (SofiaOggi.com)

Una vera e propria crociata anti-sciopero, raccontata con una serie di balle ministeriali che noi non possiamo accettare; quindi a scanso di equivoci specifichiamo alcune cose: Il ministro dei trasporti Matteo Salvini, dopo essere illegittimamente intervenuto a gamba tesa contro lo sciopero generale del 29 novembre, preannuncia a reti unificate la sua volontà di precettare tutti i settori dei trasporti nello sciopero del 13 dicembre indetto da USB, con l’obiettivo di “salvaguardare le spese natalizie degli italiani”. (USB ‐ Trasporti)

Dicembre mese nero, ecco gli sciopero principali

Gli intrighi si intensificano con Jana e Curro che indagano sul misterioso passato, e gli affari delle marmellate mettono a dura prova le relazioni. La trama di “La Promessa” si fa sempre più avvincente! Jimena è pronta a combattere per la verità sulla sua falsa gravidanza, mentre i legami familiari tra Cruz, Alonso e Lorenzo si complicano ulteriormente. (SofiaOggi.com)

Si profila un altro venerdì attraversato da scioperi, manifestazioni, rivendicazioni sindacali. Come si legge nel comunicato l’obiettivo dello sciopero «è contrastare sul piano economico e del lavoro una politica che asseconda la deindustrializzazione e condanna alla turistificazione della penisola». (Corriere della Sera)

Due le date da segnare: il 13 dicembre, giorno dello sciopero generale nazionale di tutti i settori pubblici e privati indetto da Usb, e il 15 dicembre che promette di essere una giornata di passione per chi dovrà spostarsi in aereo per viaggio o per lavoro. (Zoom24.it)