Auto elettriche, quali sono le più vendute in Italia a novembre

Auto elettriche, quali sono le più vendute in Italia a novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Non è esattamente un anno felice per le auto elettriche in Italia con che novembre segna un altro rallentamento. Questo mercato continua a incontrare difficoltà e non potrebbe essere altrimenti, dopo un boom iniziale che ha accompagnato il 2023 e riempito i produttori di un ottimismo fugace. Le immatricolazioni di veicoli a batteria si fermano a 6.613 unità, conquistando una quota di mercato del 5,3%. (ClubAlfa.it)

Su altre fonti

Pertanto, il cumulato degli 11 mesi va in rosso per la prima volta da inizio anno, con una flessione dello 0,2%: 1.452.973 immatricolazioni rispetto a 1.455.320 nel periodo gennaio-novembre 2023. (Il Fatto Quotidiano)

Questo andamento, seppur positivo, evidenzia un rallentamento rispetto all’inizio dell’anno e segnala alcune criticità legate al potere d’acquisto e una flessione nella presenza dei giovani. (LA STAMPA Finanza)

Il mercato italiano delle autovetture continua a mostrare segni di crisi preoccupanti, con il quarto mese consecutivo in contrazione dopo il -13,4% di agosto, il -10,7% di settembre e il -9,0% di ottobre. (Adnkronos)

Unrae, prioritaria in UE è una politica chiara per transizione energetica. Anfia, mercato in caduta, chiusura anno a -1%

/gtr Leggi tutta la notizia Il mercato dell'auto divide l'Italia: nuovo al Centro - Nord, usato al Sud. (Virgilio)

Fonte: 123RF Auto di nuova immatricolazione: calano le vendite a novembre Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. (Virgilio)

Così l'Unrae, Unione nazionale rappresentanti autoveicoli esteri, commenta i dati di novembre chiuso con un calo del 10,8% e "il cumulato degli 11 mesi va in rosso per la prima volta da inizio anno", con una flessione dello 0,16%. (Il Messaggero - Motori)