Scuola, Italia deferita a Corte Ue per abuso di contratti a tempo determinato

Roma nel mirino di Bruxelles per non aver impedito condizioni di lavoro discriminatorie La Commissione europea ha deciso di deferire l’Italia alla Corte di giustizia dell’Ue per non aver posto fine all’uso abusivo di contratti a tempo determinato e alle condizioni di lavoro discriminatorie (direttiva del Consiglio 1999/70/CE). L’accusa della Commissione Bruxelles ritiene che la legislazione italiana che determina lo stipendio degli insegnanti a tempo determinato nelle scuole pubbliche non preveda una progressione salariale incrementale basata sui precedenti periodi di servizio. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Commissione europea deferisce l'Italia alla Corte di Giustizia dell'Ue perché non ha posto fine, come richiesto, all'uso "abusivo" di contratti a tempo determinato e a condizioni di lavoro "discriminatorie" nella scuola. (Adnkronos)

Secondo la Commisione europea, la legislazione sullo stipendio degli insegnanti a tempo determinato nelle scuole pubbliche "non prevede una progressione salariale basata sui precedenti periodi di servizio" ed è "una discriminazione rispetto agli insegnanti assunti a tempo indeterminato". (Sky Tg24 )

Taremi, dopo essere stato eletto Man of the Match dai tifosi dell’Inter e dall’UEFA, è stato candidato a un nuovo premio dopo la seconda giornata di Champions League. (Inter-News)

Callegari: «Inter, un giocatore come questo ti mancava. Determina»

La Commissione Ue contesta anche la mancata introduzione di norme necessarie per vietare la discriminazione in merito alle condizioni di lavoro, in violazione del diritto comunitario. (Lettera43)

Balzaretti ha condiviso il suo pensiero su Mehdi Taremi. L’attaccante iraniano si è inserito alla grande nei meccanismi dell’Inter. (Inter-News)

FONDAMENTALE – Ospite negli studi di Sport Mediaset, Massimo Callegari ha esaltato nell’Inter le qualità e la presenza di Mehdi Taremi: «Una terza punta forte come Taremi, che è complementare sia a Thuram che a Lautaro Martinez, che è tecnica, che gioca, che ha senso del gol e della partecipazione al gioco di squadra in fase di non possesso, è veramente una caratteristica che alla squadra mancava. (Inter-News)