Bild, l'Fbi avvertì di rischio attacco biologico in Germania
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stato l'Fbi ad avvertire i tedeschi delle intenzione del 32enne iraniano che preparava un attentato in Germania e che è stato arrestato nel Nordreno-Vestfalia. Lo scrive la Bild. Secondo il tabloid, gli agenti americani avrebbero fatto sapere che l'uomo si stava preparando ad attaccare con armi biologiche. L'iraniano non era riuscito a procurarsi in tempo tutto il necessario per le festività di Natale, mentre la realizzazione del suo piano sarebbe stata adesso in fase molto avanzata. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Se ne è parlato anche su altri media
La perquisizione e l'arresto sono avvenuti nella cittadina di Castrop-Rauxel, nel Land occidentale Renania del Nord-Vestfalia. Lo rendono noto la polizia e la procura di Dusseldorf. (Tiscali Notizie)
Lo rendono noto la polizia e la procura di Duesseldorf. Due cittadini iraniani sono stati arrestati nell'ovest della Germania con l'accusa di preparare attentati terroristici di matrice islamica usando anche tossine letali come cianuro e ricina, trovati nella sua abitazione. (Secolo d'Italia)
Con lui è stato fermato anche un secondo uomo, che - secondo l'emittente tv pubblica regionale Wdr - sarebbe il fratello. L'arresto è avvenuto subito la perquisizione dell'abitazione dell'uomo nella cittadina di Castrop-Rauxel, nel Land occidentale Renania del Nord-Vestfalia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un iraniano di 32 anni, sospettato di aver progettato un attacco di matrice islamista usando sostanze tossiche, è stato arrestato in Germania. L'abitazione dell'uomo a Castrop-Rauxel (Nord Reno-Westfalia) è stata perquisita alla ricerca di "sostanze tossiche" destinate a compiere un attentato, secondo una nota dell'ufficio del procuratore generale e della polizia di Muenster. (EuropaToday)