Tuchel nuovo ct dell’Inghilterra, tutti i dettagli del contratto: guadagnerà 5 milioni a stagione

L'accordo tra Thomas Tuchel e l'Inghilterra è oramai cosa fatta, manca solamente il comunicato ufficiale ma il tedesco prende il posto di Southgate. Contratto fino a dopo i Mondiali 2026 che determineranno un eventuale rinnovo e stipendio da 5 milioni. Il curriculum da vincente ha spinto la FA ad accelerare i tempi: sarà a tutti gli effetti attivo dal 1° gennaio 2025. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Thomas Tuchel è il nuovo ct dell’Inghilterra. Il 51enne tecnico tedesco ha firmato un contratto di 18 mesi e assumerà l’incarico a partire dal 1° gennaio 2025. Sarà il terzo allenatore straniero a guidare la nazionale dei Tre Leoni dopo Sven Goran Eriksson e Fabio Capello. (la Repubblica)

Inoltre, è stato votato allenatore dell'anno Uefa e Fifa nel 2021 in riconoscimento del suo lavoro in Inghilterra. Lo ha annunciato la FA. (Adnkronos)

Thomas Tuchel è ufficialmente il nuovo commissario tecnico dell'Inghilterra. A darne notizia la Football Association, con questo comunicato: "La FA ha annunciato che il vincitore della Champions League Thomas Tuchel è il nuovo allenatore della nazionale maggiore inglese e sarà assistito dall'allenatore inglese Anthony Barry. (TUTTO mercato WEB)

Calcio: Bbc, Tuchel ha detto sì, sarà prossimo ct Inghilterra

L'ufficialità è stata annunciata dalla Football Association. Tuchel diventerà il terzo allenatore straniero nella storia dei "Tre Leoni" dopo lo svedese Sven-Goran Eriksson (2001-2006) e l'italiano Fabio Capello (2007-2012). (sport.tiscali.it)

Ora è ufficiale: Thomas Tuchel è il nuovo Commissario Tecnico della nazionale inglese. La squadra - dopo l'addio di Southgate post Europeo - era stata affidata ad interim all'irlandese Lee Carsley. (Sky Sport)

La BBC ha appreso da due fonti diverse che il tedesco diventerà il terzo manager non britannico della squadra maschile inglese dopo Sven-Goran Eriksson e Fabio Capello. L'Inghilterra è senza un manager fisso da quando Gareth Southgate si è dimesso dopo la sconfitta dei Tre Leoni nella finale di Euro 2024 contro la Spagna. (Il Mattino di Padova)