Cagliari, Nicola: “Orgoglioso di essere al Cagliari. Riva? Mi ha ispirato”

Davide Nicola e le sue parole di affetto per il Cagliari ma anche per Gigi Riva: il tecnico del club sardo si è lasciato ispirare dal grande campione. Alessia Gentile 8 novembre 2024 (modifica il 8 novembre 2024 | 09:06) L'allenatore del club sardo, alla vigilia di Cagliari-Milan che si giocherà domani sabato 9 novembre alle ore 18:00, ha partecipato ad un evento organizzato in occasione di quello che sarebbe stato l'ottantesimo compleanno di un grande campione: Gigi Riva. (DerbyDerbyDerby)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il suo mito continua a vivere e la "sua" Cagliari gli renderà omaggio con una serie di eventi denominata Gigi Riva Football Week. Riva amava ricordare spesso quanto fosse legato alla Sardegna e al suo popolo e quanto la maglia del Cagliari fosse la sua seconda pelle. (leggo.it)

“Siamo arrivati agli 80 anni di mio papà Gigi Riva e purtroppo non è qua con me. Cos’è stato? Per me è difficile dirlo in due parole, come tutti i bambini del tempo pur essendo mio padre l’ho vissuto anche io come Gigi Riva non vivendolo quotidianamente e non vedendolo tantissimo avevo il mito di lui“, ha dichiarato Nicola. (Cagliaripad.it)

Alla serata hanno preso parte numerosi personaggi importanti, tra cui Claudio Ranieri, acclamatissimo al suo arrivo in sala e sul palco con il pubblico in piedi. Presenti anche l'attuale allenatore rossoblù Davide Nicola, i capitani Leonardo Pavoletti e Alessandro Deiola, abbracciati affettuosamente da Ranieri, e il dirigente Nereo Bonato. (Sardegna Live)

GIGI RIVA, RANIERI: "MI DIEDE LA CARICA". BUFFON, "UNA COLONNA"

Ovunque tu sia, caro Gigi Riva, eterno attaccante ed infinito uomo, buon compleanno". "Starai festeggiando un po' in disparte, con gli occhiali da sole, non so se indossando la maglia del Cagliari o quella dell'Italia (sicuramente una delle due), attento al bene delle persone a te care. (Sport Mediaset)

In programma anche una serie di appuntamenti celebrativi promossi nell’ambito della giornata denominata “Il viaggio nel mito”. (L'Unione Sarda.it)

Sul palco anche il campione del mondo del 2006 Luigi Buffon. Ottanta anni di Gigi Riva, scomparso lo scorso gennaio, con una grande festa al Teatro Lirico di Cagliari. (Sport Mediaset)