Mattarella a Caivano: "Un futuro di speranza per i bambini e i ragazzi"

Approfondimenti:
Governo Meloni

Prima di lascire Napoli, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha voluto fare tappa al Parco Verde di Caivano, partecipando alla Messa celebrata da don Maurizio Patriciello. Un gesto simbolico, accompagnato da parole dense di significato e di speranza per una comunità che combatte ogni giorno per risollevarsi dalle difficoltà. Al termine della celebrazione, Mattarella ha preso la parola davanti ai fedeli, sottolineando l’importanza di guardare al futuro attraverso i più giovani: «Gli auguri non sono solo per l’anno appena iniziato, ma per i bambini e i ragazzi, su cui si concentrano le nostre speranze. (Famiglia Cristiana)

Su altre testate

– Visita a sorpresa di Sergio Mattarella al Parco Verde di Caivano. Al termine della celebrazione liturgica il capo dello Stato ha preso la parola, ringraziando don Patriciello per l'opera che svolge e ha formulato gli auguri alla comunità di Caivano ("una comunità importante"), soprattutto per il futuro dei più giovani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questa mattina, invece, il Presidente ha presieduto al Parco Verde di Caivano per la messa di mezzogiorno celebrata da don Maurizio Patriciello che lo ha accolto come fratello in preghiera, accanto al presidente il Prefetto di Napoli Michele di Bari. (ilmattino.it)

L presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato nella parrocchia del Parco Verde di Caivano, prima di ripartire per la Sicilia, per partecipare alla messa presieduta da don Maurizio Patriciello nella chiesa San Paolo. (La Repubblica)

Mattarella a messa a Caivano da don Patriciello: "Questa comunità è importante"

Per Caivano, da sempre terra ferita; per il suo parroco coraggioso don Maurizio Patriciello, perseguitato e minacciato; e per l'Italia che combatte contro le mafie, nei giorni in cui di omicidi di mafia s'è tornato a parlare, con le novità sull'inchiesta per l'omicidio di Piersanti Mattarella. (Avvenire)

“Mattarella ha apprezzato gli sforzi sin qui fatti e poi, da buon cristiano, ha condiviso la speranza del cambiamento”. Lo spiega in un’intervista don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano, dopo la visita a sorpresa del presidente della Repubblica Sergio Mattarella (anteprima24.it)

Mattarella a messa a Caivano da don Patriciello: "Questa comunità è importante" Il presidente della Repubblica nella chiesa del Parco Verde (Ottopagine)