"Un teenager ruba la scena a Lewis Hamilton". La Germania celebra Kimi Antonelli

In Germania, Lewis Hamilton e i suoi Mondiali vinti con la Mercedes sono ormai solo un ricordo. Anzi. Dopo il debutto-flop del pilota inglese con la Ferrari piovono critiche: "Un debutto disastroso", scrive la Bild. Ma pare ci sia già chi ha preso il suo posto nel cuore dei tifosi delle Frecce d'argento ed è italiano. Il suo nome? Kimi Antonelli, quarto al suo debutto in F1 a bordo della monoposto Mercedes al Gp in Australia (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un risultato eccezionale per il giovane pilota bolognese, capace di rimontare dalla 16ª posizione in griglia con una gara da veterano, caratterizzata da sorpassi audaci e una gestione impeccabile delle condizioni di gara. (l'Automobile - ACI)
L’ennesimo errore di strategia del muretto ha relegato nelle retrovie le due Rosse, gettando acqua sugli entusiasmi invernali. Nonostante le grandi aspettative, il weekend inaugurale della stagione 2025 della Formula 1 non ha riservato che delusioni per i tifosi della Ferrari (il Giornale)
Nel suo esordio in Formula 1 con il team Mercedes-A MG Petronas - con la sicurezza e la lucidità di un pilota esperto - Antonelli, ha affrontato un Gran Premio d’Australia reso insidioso dalle condizioni meteo variabili, mettendo in mostra tutta la sua abilità con una serie di sorpassi spettacolari, fino a tagliare il traguardo al quarto posto, a un passo dal podio. (Tuttosport)

Andrea Kimi Antonelli debutta in Formula 1 a Melbourne e fa sognare l'Italia intera. (La Gazzetta dello Sport)
Di fatto è il secondo pilota più giovane della storia che riesce ad andare a punti, dietro solo a un certo Max Verstappen che ci riuscì a 17 anni (5 mesi e 27 giorni). Andrea Kimi Antonelli a solo 18 anni ha sfiorato il podio giungendo quarto all’esordio in un Gran Premio di Formula 1, domenica a Melbourne in Australia, al volante della Mercedes (Quotidiano Sportivo)
Nella domenica nera della Rossa c’è stato un moccioso di 18 anni che ha colorato d’argento la sua prima domenica di Formula 1: Andrea Kimi Antonelli, da Bologna, al debutto ha fatto quello che mancava a un pilota italiano da 55 anni: arrivare da esordiente nelle prime quattro posizioni di un gran premio. (Liberoquotidiano.it)