Cecilia Sala liberata dall'Iran, la giornalista rientra in Italia sull'aereo C130 dell'Aeronautica militare
Un incubo durato 20 giorni. Cecilia Sala, arrestata in Iran lo scorso 19 dicembre, è stata liberata mercoledì 8 gennaio, dopo aver passato Natale e Capodanno in isolamento, dentro una cella del carcere di Evin, dormendo per terra. Decisivo l’intervento diplomatico della premier Giorgia Meloni, riconosciuto dai politici di Governo e di opposizione. Il rientro della giornalista avviene a bordo dell’aereo C130 dell’Aeronautica militare: l’atterraggio è previsto all’aeroporto di Ciampino, a Roma, intorno alle ore 15:30. (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il volo con a bordo la giornalista italiana Cecilia Sala è atterrato verso le 16:15 di mercoledì all'aeroporto militare di Ciampino, a Roma. La giornalista Cecilia Sala è libera ed è rientrata in Italia, atterrando verso le 16:15 di mercoledì all'aeroporto militare di Ciampino, a Roma. (Euronews Italiano)
L'arresto a Teheran Il 19 dicembre, il giorno prima di rientrare in Italia, Sala viene fermata dai pasdaran a Teheran, dove, con regolare visto, era andata per raccogliere materiale per il suo podcast 'Stories'. (Tiscali Notizie)
Le prime immagini della giornalista al rientro in Italia, dopo l'arresto dello scorso 19 dicembre in Iran, la mostrano sorridente. (il Giornale)
"La notizia che stavamo aspettando, che speravamo di ricevere il prima possibile. La liberazione di Cecilia Sala è un sollievo, e saperla presto in Italia ci riempie di gioia - ha scritto la leader del Pd -. (Liberoquotidiano.it)
Ma oggi, quando ho visto quell… «La telefonata più bella della mia vita. (la Repubblica)
" Sto andando a Roma, sono felicissima ". In queste poche parole è racchiuso il sentimento di una madre che per 20 giorni ha atteso sua figlia, rinchiusa un un carcere iraniano con accuse fumose. Elisabetta Vernoni non ha mai perso la speranza che sua figlia, Cecilia Sala, potesse tornare presto a casa. (il Giornale)