Mac mini è ufficiale, con M4 e M4 Pro. Si parte da 729€

Mac mini è ufficiale, con M4 e M4 Pro. Si parte da 729€
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Come suggerito dalle ultime indiscrezioni che vi abbiamo riportato questa mattina, Apple ha presentato ufficialmente il nuovo Mac mini con chip M4 e M4 Pro, aggiornando il modello 2022 equipaggiato con SoC M2. Il nuovo modello offre prestazioni superiori in un design ancora più compatto: misura solo 12,7 cm per lato e segna un importante traguardo ambientale, essendo il primo Mac carbon neutral. Secondo Apple, il nuovo Mac mini è fino a 6 volte più veloce e 20 volte più compatto rispetto al PC desktop più venduto nella stessa fascia di prezzo. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Prenotabile già da oggi, segue a ruota l'annuncio dei rinnovati iMac con M4 di ieri ed è già pronto per accogliere la piattaforma Apple Intelligence. Apple prosegue nella sua presentazione a puntate in questa ultima settimana di ottobre e oggi toglie i veli dal nuovo Mac Mini con processore M4. (WIRED Italia)

Pian piano Apple vuole dire addio alle porte USB-A e il Mac mini con chip M4 conferma il trend: sul lato anteriore di questa macchina sono presenti due porte USB-C compatibili con USB 3 (fino a 10 Gbps) e sul lato posteriore abbiamo tre porte Thunderbolt 4 (con attacco USB C, fino a 40 Gbps) nel modello base, e tre porte Thunderbolt 5 (attacco USB‑C, fino a 120 Gbps) per il modello con chip M4 Pro. (macitynet.it)

Apple svela il nuovo iMac con M4, il chip introdotto da Apple nei mesi scorsi su iPad Pro e pronto ad arrivare anche sui nuovi Mac Mini e MacBook. Il computer all in one della casa di Cupertino conserva il suo design, con display da 24 pollici (con cornici molto pronunciate) ma si aggiorna all’interno, con diverse novità. (Libero Tecnologia)

Perché Mac Mini M4 è il primo Mac a impatto ambientale neutro

Con il chip M4, Mac mini garantisce prestazioni CPU fino a 1,8 volte più veloci e prestazioni GPU fino a 2,2 volte più scattanti rispetto al modello con chip M1. Advertising (iSpazio)

Gli artwork ripropongono la scritta “iMac” stilizzata, facendola differire per ognuno dei 7 colori disponibili. Advertising (iSpazio)

Tra le peculiarità del Mac Mini con chip M4 il fatto che è il primo primo Mac “Carbon Neutral”, a impatto ambientale neutro, quello che la Casa di Cupertino indica come un importante passo avanti verso Apple 2030, l’obiettivo ambientale di Apple di diventare carbon neutral in tutta la propria impronta ambientale entro la fine di questo decennio. (macitynet.it)