Protesta autisti Ncc a Napoli: «Basta privilegiare i taxi»

Protesta autisti Ncc a Napoli: «Basta privilegiare i taxi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Hanno protestato ieri, gli Ncc napoletani: un corteo composto da oltre 150 auto van e 500 persone è partito in mattinata da Gianturco per arrivare poi a Largo Sermoneta e stazionare al porto. Si sono registrati disagi alla circolazione fino al primo pomeriggio, per una manifestazione che era in realtà prevista l’altro ieri, come in tutte le altre città d’Italia. L’arrivo del Capo dello Stato Sergio Mattarella all’ombra del Vesuvio, però, ha fatto slittare l’evento di 24 ore. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

I Gruppi Consiliari "Federalisti Progressisti - Partito Democratico", "Pour l'Autonomie - Per l'Autonomia", "Stella Alpina", "Union Valdôtaine", il 12 dicembre hann incontrato una delegazione di operatori del settore, in risposta alle problematiche sollevate dai "decreti Salvini". (Valledaostaglocal.it)

Una protesta rumorosa per protestare contro i decreti Salvini. Gli operatori che svolgono il servizio di noleggio con conducente (Ncc) e quelli che operano attraverso la piattaforma Uber scendono in strada anche a Roma, come in altre 11 città italiane. (La Stampa)

C'è una categoria del trasporto pubblico essenziale che è scampata alla mannaia della precettazione decisa dal ministro dei trasporti Matteo Salvini. C'è una ragione precisa per questa ec… (L'HuffPost)

Ncc, niente obbligo di pausa di 20 minuti fra una corsa e l'altra: il Tar sospende il decreto Salvini-Piantedosi

Dopo aver "cancellato" la precettazione allo sciopero generale dei trasporti, il Tar del Lazio sospende parzialmente il decreto Salvini-Piantedosi sugli Ncc nel giorno in cui la categoria era scesa in piazza (il Giornale)

Diverse auto e van guidati da Ncc e Uber sono andati stamani in centro a Cagliari per protestare "contro i decreti del ministro Salvini e la sentenza della Cassazione". La protesta rientra all'interno di una mobilitazione nazionale ed e' stata promossa da Azione Ncc, comitato Air, Associazione 8.0 e Sistema Trasporti. (Tiscali Notizie)

La sospensiva è stata disposta fino alla trattazione del ricorso in camera di consiglio, fissata per il 13 gennaio 2025. Il tribunale ha accolto il ricorso presentato dall'associazione Ncc Italia. (ilmessaggero.it)