Xbox sarà alla Gamescom 2024 con un booth enorme e diversi giochi, ecco quali

Nonostante l'assenza di concorrenti diretti come Sony e Nintendo, Microsoft ha confermato la sua presenza alla Gamescom 2024, rinnovando la sua tradizionale partecipazione all'importante fiera di videogiochi di Colonia, in Germania. L'evento, che si svolgerà dal 21 al 25 agosto 2024, vedrà la casa di Redmond protagonista grazie alla promozione di una serie di nuove uscite. Il profilo ufficiale di Xbox su X ha condiviso un post che ha sicuramente rallegrato gli appassionati, anticipando alcuni dei titoli che saranno presenti all'evento. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fallout 76 Con un messaggio diffuso sui social, la Casa di Redmond ha fatto sapere che porterà vari giochi in quel di Colonia. Tra questi vengono citati esplicitamente i seguenti: (The Games Machine)

L’azienda ha inoltre promesso che quest’anno porterà il più grande boot di sempre alla conferenza. Tra il 21 e il 25 agosto, i giorni dell’evento, avremo modo di dare una nuova occhiata a progetti come Age of Mythology: Retold, Avowed, Ara: History Untold, Diablo IV: Vessel of Hatred, Diablo Immortal, The Elder Scrolls Online, Fallout 76, Towerborne & World of Warcraft: The War Within e molti altri. (GameSoul)

Questo, solo pochi giorni dopo la conferma che Sony non ci sarà, saltando nuovamente la Koelnmesse. Anche Nintendo aveva del resto detto no alla Gamescom di quest'anno, preferendo concentrarsi sui Direct e sulle presentazioni a porte chiuse. (Spaziogames.it)

Tra gli annunci più eclatanti, giochi come “Age of Mythology: Retold”, “Avowed”, e “Diablo IV: Vessel of Hatred” si preannunciano come i titoli di punta che attireranno gli occhi del mondo. (Adnkronos) – Dal 21 al 25 agosto, la città di Colonia in Germania si trasformerà nel palcoscenico internazionale per gli appassionati di videogiochi, ospitando la celebre Gamescom 2024. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

THQ Nordic deve puntare davvero molto su Gothic 1 Remake, visto che ha ribadito la sua presenza al THQ Nordic Digital Showcase 2024 che si terrà venerdì 2 agosto 2024 alle 21:00 (ora italiana), come parte della Gamescom 2024, che si terrà dal 21 al 25 agosto a Colonia, in Germania, come da tradizione. (Multiplayer.it)

Il team Xbox con un post su X conferma la sua presenza con una line-up di giochi che promette di entusiasmare i fan (Adnkronos)