Chiusi i parchi Disney World in Florida per l'uragano Milton

Più informazioni:
Migranti Guerra tra Gaza e Israele

Tutti i parchi Disney World in Florida sono stati chiusi a causa dell'uragano Milton. Lo riporta Sky News. Secondo la rivista Walt Disney World Magazine, nei più di 50 anni di storia della Disney, solo una manciata di uragani hanno costretto alla chiusura i parchi. I parchi a tema, una delle destinazioni più visitate degli Stati Uniti, lo scorso anno hanno attirato 74 milioni di turisti. . (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le evacuazioni di massa stanno creano notevoli congestioni stradali. Gli allarmi per inondazioni sono in vigore per circa 20 milioni di persone, mentre sono oltre un milione gli abitanti in fuga dalle zone più a rischio. (Mondo ciclismo -)

– Scenario apocalittico quello che sta prendendo piede in Florida negli ultimi giorni. Oltre 5 milioni di persone, infatti, sono in fuga dallo stato peninsulare nel sud-est degli Usa a causa dell’imminente arrivo dell’uragano Milton. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Escluso dal dibattito politico al fine di non concedere più questo appiglio agli oppositori politici che in compenso, dal loro punto di vista, stanno lottando contro un nemico ben più grande di un governatore vicino a tesi negazioniste. (Luce)

Quando arriverà in Florida l’uragano Milton e quale sarà la sua potenza

Difficile prevedere il punto preciso dell’impatto (comunque lungo la costa affacciata sul Golfo del Messico, fra Tampa e Fort Myers) perché l’uragano Milton, oltre che molto potente, si è mostrato anche piuttosto capriccioso: ha zigzagato tra lo Yucatan e la parte più settentrionale di Cuba, rallentando e accelerando, perdendo potenza e poi riacquistando quella massima: forza 5. (Corriere della Sera)

Le immagini dell'uragano Milton dallo spazio. Sono state realizzate e condivise dall'astronauta della Nasa Matthew Dominick, che le ha riprese dalla navicella Dragon Endeavour.Milton, che è stato innalzato alla categoria 5 degli uragani e si sta dirigendo sulla costa occidentale della Florida, è ritenuto un evento "estremo con il potenziale di causare danni catastrofici". (il Dolomiti)

L'uragano Milton raggiungerà la costa della Florida, in particolare Tampa, tra questa sera e domani mattina. I venti toccheranno punte di 210 chilometri orari. (Fanpage.it)