Qualificazioni Mondiali 2026, il sorteggio dei gironi: per l’Italia ci sono la Slovacchia o la Norvegia

La Slovacchia del commissario tecnico Francesco Calzona o la Norvegia del bomber Erling Haaland. L’Italia conosce i suoi ipotetici avversari lungo la strada che porterà dritti in Canada, Messico e Stati Uniti dove si disputeranno i Mondiali del 2026. Quest’oggi, a Zurigo, si è svolto il sorteggio per le qualificazioni europee e la Nazionale di Luciano Spalletti è stata inserita sia nel girone A che in quello I. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

“Si va a giocare per vincere sempre; non si fanno calcoli. Se si affrontano le partite nella maniera corretta, non ci sono poi rimorsi”. (Europa Calcio)

Se gli Azzurri vinceranno finiranno nel girone A con Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo, se perderanno nel girone I con Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia.Ai microfoni di Rai Sport ha commentato l’esito dei sorteggi il ct Luciano Spalletti: "Proveremo a battere la Germania: il calcio vuole questo, l'Italia che vince con la Germania sarebbe sicuramente più forte rispetto a una squadra che dovesse perdere. (Calciomercato.com)

Slovacchia o Norvegia? Spalletti: “Calzona fa calcio moderno e totale. E Lobotka…”. (Tutto Napoli)

Nazionale: San Marino nel Gruppo H con Austria, Romania, Bosnia e Cipro • newsrimini.it

Il calciomercato a volte sorprende con colpi destinati a entrare nella storia e a cui spesso non si dà troppa enfasi. In altri casi, però, domina la delusione per dei nomi che hanno grandi aspettative attorno a sé e non le rispettano, non riuscendo ad avere la carriera che in molti avevano predetto. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Il destino dell'Italia è appeso al percorso in Nations League: gli azzurri infatti se dovessero battere la Germania nei quarti di finale, verrebbero inseriti nel Gruppo A insieme Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo mentre in caso di sconfitta, finirebbero nel gruppo I con Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia. (ForzaRoma.info)

🔊 Ascolta l\'audio In occasione dei sorteggi organizzati presso il quartiere generale della FIFA a Zurigo, a mezzogiorno di oggi, i Biancazzurri erano inseriti nella quinta fascia insieme a Moldavia, Malta, Andorra, Gibilterra e Liechtenstein. (News Rimini)