GP Singapore - Analisi passo gara PL2: Riprende il duello tra Ferrari e McLaren, Red Bull in agguato

GP Singapore - Analisi passo gara PL2: Riprende il duello tra Ferrari e McLaren, Red Bull in agguato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Formula1 Web Magazine SPORT

A Singapore la Formula 1 riprende da dove era rimasta in Azerbaijan, ovvero dal confronto tra Ferrari e McLaren. Se Leclerc ha prevalso nelle prime prove libere nelle performance di tempo sul giro, le libere due sono andate invece per pochi millesimi a Norris, ma i margini sono davvero molto stretti. Lando ha battuto Charles per soli 58 millesimi. Per quanto riguarda l’analisi passo gara la situazione è leggermente cambiata, anche se il confronto resta molto serrato. (Formula1 Web Magazine)

Su altre testate

Il Venerdì di Singapore è stato più particolare rispetto al solito, poiché caratterizzato maggiormente dalle discussioni extra pista, che da ciò che accadeva nel circuito di Marina Bay. Le due ore di prove libere hanno mostrato una Ferrari molto competitiva, rispettando le attese della vigilia, soprattutto quelle dei team rivali, che vedevano una SF-24 a suo agio in questo tracciato. (Formu1a.uno)

Jock Clear della Ferrari afferma che l’aggiornamento dell’ala anteriore introdotto sulla SF-24 al GP di Singapore aiuterà a trovare un equilibrio ai livelli di carico aerodinamico più elevati. (Formu1a.uno)

Sono già scintille in pista tra Lando Norris e Charles Leclerc, così come tra la McLaren e la Ferrari, nel venerdì notte del GP Singapore di Formula 1. (Eurosport IT)

FP1, ottima Ferrari! Charles Leclerc è in testa davanti a Norris e Sainz. Quarto Verstappen, solo 12esimo Hamilton

Il britannico della McLaren chiude al comando la seconda sessione di libere in 1:30.727 (e con un notevole passo gara), mentre la prima era stata nel segno della Ferrari con Leclerc. Le SF-24 di Charles e Sainz hanno archiviato le FP2 alle spalle di Lando e dando ottime sensazioni per il resto del weekend. (Sky Sport)

La SF-24 ha mostrato subito un buon comportamento generale, anche se presentava alcune carenze nella rotazione, in particolare in fase di inserimento e nel centro curva. Singapore, round 17 del mondiale di F1 2024. (FUNOANALISITECNICA)

La prima sessione di prove libere sul circuito di Singapore rinnova il duello visto lo scorso weekend a Baku tra Ferrari e McLaren. (Eurosport IT)