In Inter-Atalanta Inzaghi riscrive lo schema ‘da terzo a terzo’

Inter-Atalanta (4-0) è il primo capolavoro stagionale dei nerazzurri e di Simone Inzaghi. Contro i bergamaschi il tecnico Campione d’Italia riscrive addirittura lo schema “da terzo a terzo”. SINFONIA PERFETTA – Ieri sera a San Siro è andata in scena una sinfonia pressoché perfetta. Inter-Atalanta è stata un assoluto capolavoro dei Campioni d’Italia, che lanciano un segnale a tutta la Serie A. Per certi versi, ha ricordato un altro 4-0 interno della scorsa stagione. (Inter-News)

La notizia riportata su altri media

LA CONVINZIONE – Simone Inzaghi è il deus ex machina di questa Inter, colui che ha plasmato la sua squadra in maniera totalmente conforme al suo modello di gioco, alle sue idee di calcio. Ciò è stato sottolineato da Massimo Paganin a Radio Sportiva, con un elogio nei confronti del tecnico piacentino: «Si tratta di un lavoro fatto da tanto tempo. (Inter-News)

Inter-Atalanta 4-0 di ieri ha un valore doppio: era finita con lo stesso risultato poco più di sei mesi fa, il 28 febbraio. Un bis tutt’altro che semplice da concedere e che dà valore alla curiosità statistica. (Inter-News)

Anche se raccoglie il pallone in rete quattro volte, è il meno colpevole della disfatta. Sotto un bombardamento costante, fa il possibile ma crolla inevitabilmente. CARNESECCHI 5,5 (Tutto Atalanta)

Inter-Atalanta analizzata IN tre punti: Real Gasp annientato | Ep. 3

GRANDE RITMI – Federico Dimarco dopo la vittoria 4-0 in Inter-Atalanta è assolutamente soddisfatto per la partita: «Gol al volo meglio io o Barella? Ha fatto veramente un gran gol, non era assolutamente facile. (Inter-News)

Che non sia un marcatore è evidente, e lasciarlo dietro se affronti Lautaro e Thuram significa esporlo a figuracce. Evita il tracollo Subisce quattro gol senza colpe specifiche, anzi subito dopo l’1-0 regala una bella parata su Calhanoglu che rimanda di un paio di minuti la chiusura della gara. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Inter-Atalanta vale come prima grande prova di forza della squadra di Inzaghi in Seire A. Una vittoria per 4-0 che spiazza anche Gasperini. Nella rubrica "Day After" di Inter-News.it analizziamo la situazione post-match in tre punti ben dettagliati. (Inter-News)