Giannasi, il pollo allo spiedo dello storico chiosco di Milano spicca il volo nella grande distribuzione: il marchio acquisito da Finiper

Giannasi, il pollo allo spiedo dello storico chiosco di Milano spicca il volo nella grande distribuzione: il marchio acquisito da Finiper
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Corriere Milano ECONOMIA

Il pollo spicca il volo, letteralmente. A 57 anni dall'apertura del mitico chiosco in piazza Buozzi a Porta Romana, luogo di ritrovo storico e parte integrante dell'arredo urbano, la rosticceria Giannasi cambia volto (in parte) e proprietà. Dorando Giannasi e sua figlia Paola passano la mano e cedono il marchio del girarrosto: a subentrargli arriva ora il Gruppo Finiper Canova, attore tra i principali della grande distribuzione italiana e con diramazioni immobiliari e nel mondo della ristorazione, - 3 miliardi di euro di fatturato e 200 milioni di Ebitda -, già proprietario, tra gli altri, del marchio Iper, la grande i e Unes e il Viaggiator Goloso. (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Dorando però, old school, è sempre stato più che soddisfatto del suo "baracchino" in piazza, place to be di chiunque bazzichi la zona per vita, per lavoro o per caso, offerta goduriosa di pollo, patatine e molto altro. (Il Milanese Imbruttito)

Lo storico chiosco del pollo allo spiedo Giannasi di Porta Romana, conosciuto in tutta Milano e non solo, cambia proprietà dopo 57 anni. Il marchio è stato rilevato dal Gruppo Finiper Canova, tra i principali attori della grande distribuzione in Italia, che ha annunciato l’acquisizione della quota di maggioranza dell’impresa di famiglia, garantendo però il rispetto della tradizione. (Virgilio Notizie)

Con Giannasi, l'obiettivo sarà di espandersi su larga scala: "Appena sono entrata in azienda 15 anni fa, e ho iniziato a capire il format che mio padre aveva costruito ho riconosciuto la precisione del suo progetto, e la cura nei minimi dettagli", ha detto Paola Giannasi a Fanpage. (Fanpage.it)

Il pollo "Giannasi” passa alla grande distribuzione. Il fondatore dello storico chiosco: “Ci ingrandiamo ma restiamo noi”

Ma anche il mitico chiosco dei polli allo spiedo, davanti al quale c’è sempre coda, entra nell’età della globalizzazione. Un simbolo per tante generazioni di milanesi, il pollo Giannasi. (IL GIORNO)

Dorando Giannasi e la figlia Paola hanno ceduto … (La Repubblica)

Perché ho trovato un’azienda che ha la mia stessa filosofia e che è infinitamente più grande di me. Milano – “Io sono felice. (IL GIORNO)