AO qualificazioni uomini: Bellucci raggiunge Passaro e Gigante al 2°turno

Bellucci raggiunge Passaro e Gigante al secondo turno Mattia Bellucci (101 ATP) è l'italiano con la miglior classifica nella lista degli iscritti. Si è già qualificato una volta a Melbourne, nel 2023, quando perse al primo turno del main draw contro il francese Benjamin Bonzi. Partecipa complessivamente per la terza volta all'Australian Open. Insegue la quinta qualificazione in tabellone principale in uno Slam. (SuperTennis)

Su altri media

Due vittorie e una sconfitta: è questo il bilancio dell’Italia nel secondo turno delle qualificazioni agli Australian Open 2025. Sul cemento di Melbourne sono stati impegnati nella nottata nostrana Matteo Gigante, Francesco Passaro e Mattia Bellucci. (OA Sport)

L’esordio sul cemento di Melbourne però è stato positivo per il mancino, allenato da Fabio Chiappini e Paolo Moretti: nella notte italiana tra lunedì e martedì, Mattia ha superato in due set la wild card australiana Pavle Marinkov. (varesenews.it)

Errani al secondo turno, subito fuori Brancaccio (SuperTennis)

Qualificazioni, Day 3 - Passaro e Gigante approdano al turno decisivo!

Entrambi non hanno mai superato le qualificazioni in un major. E rimasero solamente in due. (Eurosport IT)

Matteo Gigante (146), che non ha mai superato le qualificazioni in uno Slam, è vicino a sfatare il tabù. Per il 23enne romano è la seconda esperienza all'Australian Open: l'anno scorso si era fermato all'esordio nelle "quali". (SuperTennis)

La partita nella notte italiana per le qualificazioni al tabellone principale. La veterana romagnola raccoglie solo due game contro la giovane ceca – E’ uscita al secondo turno della fase delle qualificazioni, al tabellone principale dell’Australian Open, Sara Errani. (Il Faro online)