"Inside Out 2" conquista i cinema

Sembra che il periodo di difficoltà per la Disney, almeno al cinema, sia ufficialmente finito grazie al ritorno di Riley e delle sue emozioni. “Inside Out 2”, sin dal suo debutto, si è dimostrato un successo senza paragoni andando a sovvertire le analisi degli esperti che non erano delle più rosee. Il nuovo film Pixar ha incassato, in America, 235 milioni mentre qui da noi ha superato i 3 milioni di dollari. (Radio Globo)

Su altre fonti

Con tutto ciò che la crescita comporta. Riley, la protagonista del primo "Inside Out", ora ha tredici anni e fa il suo ingresso nell'età puberale. (MYmovies.it)

In Italia è vero e proprio boom al box office, con quasi 17 milioni di euro e più di 2 milioni di spettatori in soli cinque giorni di programmazione. Si tratta della migliore accoglienza di tutti i tempi per un film di animazione. (Attori Casting)

Da soli o accompagnati da mamma e papà sono andati al cinema e nel sequel targato Disney-Pixar hanno visto cose che gli adulti neanche notano. «Mi è piaciuto molto perché non tratta i ragazzi come bambini ma come persone mature che stanno cercando di trovarsi» comment… (la Repubblica)

Inside Out 2 è il successo travolgente che nessuno si aspettava: cosa è successo?

È arrivata prima al cinema. Da quando è uscito – il 19 giugno – , sui social è un tripudio di post di famiglie che ne raccomandano la visione ad amici e parenti, mamme estasiate che fanno citazioni e genitori che… (La Stampa)

Un rapido aggiornamento sugli incassi infrasettimanali di Inside Out 2, perché ieri il film Pixar ha ingranato nuovamente la marcia dopo un lunedì in (relativissimo) calo, e ha raccolto altri 2.2 milioni di euro, una cifra che molti film sperano di incassare nel corso di un intero weekend. (BadTaste.it Cinema)

Fare previsioni sull’andamento dei film al botteghino è passato dall’essere una scienza predittiva abbastanza accurata a un assoluto azzardo: lo prova il risultato di Inside Out 2 al botteghino statunitense e italiano durante il primo fine settimana di sfruttamento. (Gamesurf)