L'inutile dibattito sulla criminalità organizzata e gli ultras

L'inutile dibattito sulla criminalità organizzata e gli ultras
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Panorama INTERNO

Il regolamento di conti tra capi ultras dell'Inter, sfociato in omicidio a Cernusco sul Naviglio (un morto e un ferito tra i capi della Curva Nord nerazzurra), ha improvvisamente riacceso i fari sulla situazione delle curve italiane: i legami con la criminalità organizzata, l'infiltrazione massiccia della mafia e della 'ndrangheta. Tutto con lo stesso stupore della prima volta, come non esistesse ormai uno storico consolidato di fatti di cronaca nera, denunce, inchieste, impegni presi e promesse disattese. (Panorama)

Ne parlano anche altre testate

«Il Berro ormai è un morto che cammina: ha ucciso il nipote di un capobastone di una famiglia dell’ndrangheta! La Curva, dovete scriverlo, in questa storia, però, non c’entra niente. Adesso servirà un nuovo capo per la Nord…In pole c’è Marco Ferdico, amico fraterno di Totò…Oggi su Instagram ha pubblicato solo pensieri bellissimi sulla loro amicizia». (Calcio e Finanza)

Emergono, secondo quanto riportato dall’Ansa, nuovi dettagli sul regolamento di conti tra Andrea Beretta e Antonio Bellocco, entrambi leader di spicco della Curva Nord dell’Inter, culminato con l’uccisione di quest’ultimo. (La Gazzetta dello Sport)

Assistito dal difensore, l'avvocato Mirko Perlino, Beretta può decidere di rispondere, e ribadire che si è difeso durante una lite scoppiata mercoledì a Cernusco sul Naviglio, oppure decidere di non parlare. (Civonline)

Antonio Bellocco, lunedì l’autopsia sul 36enne ucciso da Andrea Beretta. Poi i funerali

Il legame stretto fra le formazioni ultras e la criminalità organizzata è sempre più stretto, come dimostrano i fatti di Cernusco sul Naviglio (Milano), con Antonio Bellocco ucciso a coltellate da Andrea Beretta, ferito da un proiettile, che incrociano il vertice della Curva Nord dell’Inter con la ‘Ndrangheta. (CremonaOggi)

Milano – Chi scalerà il vertice della Curva Nord? è uno degli interrogativi più pesanti che si porta dietro il delitto Bellocco da parte di Andrea ‘Berro’ Beretta. (IL GIORNO)

È stata fissata per lunedì prossimo, 9 settembre, l'autopsia sul corpo di Antonio Bellocco, esponente di spicco dell'omonima cosca della 'ndrangheta e nel direttivo della curva interista, ucciso a coltellate tre giorni fa da Andrea Beretta, capo della curva nord nerazzurra, ora in carcere accusato di omicidio aggravato e detenzione illegale di una pistola con matricola abrasa. (IL GIORNO)