Gimbe: “Rivalutare il Green pass, adesso è poco efficace. E la durata non può essere illimitata”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Gimbe: “Rivalutare il Green pass, adesso è poco efficace.

E la durata non può essere illimitata” L’obbligo vaccinale non convince gli over 50 No Vax.

Il presidente Nino Cartabellotta, inoltre, è critico con la nuova decisione del governo di rendere la scadenza del Green Pass illimitata.

«In quanto strumento che limita le libertà personali – dice- la certificazione verde non può avere durata illimitata

Tuttavia «il Green pass rilasciato dopo la terza dose di vaccino è fondamentale per tutelare la salute individuale e collettiva. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per tutti gli altri casi, la durata del super Green pass resta di 6 mesi. Quanto dura il Green pass per chi ha fatto due dosi. Anche per chi ha ricevuto le prime due dosi di vaccino, la durata del super Green pass è di 6 mesi (Virgilio Notizie)

Green Pass senza scadenza. Una notizia che era nell’aria da tempo e che (finalmente) è diventata realtà: il Green Pass, per coloro che si sono sottoposti alla terza dose di vaccino, o che hanno completato il ciclo di vaccinazione primario e sono guariti dal Covid, ha scadenza illimitata. (SiViaggia)

Mentre per chi ha ricevuto la dose booster la validità del super Green pass al momento risulta essere illimitata. La Commissione Europea ha approvato oggi la proposta di estendere di un anno, fino alla fine di giugno del 2023, il certificato Covid digitale Ue, ovvero il Green pass. (ilGiornale.it)

Le novità si baseranno su un calcolo ideato direttamente dal ministero della Salute, che ha deciso di tenere conto sia della guarigione che delle dosi di siero ricevute dal cittadino diretto interessato. (ilGiornale.it)

Questa la posizione del presidente della Fondazione Gimbe Nino Cartabellotta, rispetto alla decisione di ieri di prevedere una scadenza illimitata della certificazione verde per chi ha effettuato il richiamo vaccinale. (Livesicilia.it)

Un'altra cosa ancora sono la validità e l'uso del Pass a fini interni, che gli Stati possono decidere in autonomia, come ha fatto l'Italia: il regolamento Ue mira solo a facilitare gli spostamenti all'interno dell'Unione Green pass, arriva la proroga dell'Ue. (Adnkronos)