Bianca Balti annuncia: “Mi sottoporrò a mastectomia preventiva. Mi sento fragile, terrorizzata dal dolore che proverò”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Mi sottoporrò a mastectomia preventiva”. La confessione a cuore aperto di Bianca Balti arriva con una newsletter spedita ai propri fan via mail. “Mamma si opera perché ama troppo la vita. Così ho detto a Mia e così dico anche a voi. Giovedì 8 dicembre 2022, alle ore 11.00 di Los Angeles, per l’ennesima volta Bianca sceglie la vita”. Ha scritto così la top model italiana in una lunga e sofferta newsletter, intitolata Loss of feeling e indirizzata ai suoi follower. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
"E' importante parlare di temi come la mastectomia profilattica" per donne con mutazioni genetiche che amplificano il rischio di tumori a seno e ovaie. Parlarne fa bene per Viviana Galimberti, direttore della Divisione di senologia dell'Istituto europeo di oncologia (Ieo) di Milano. (Adnkronos)
Un intervento chirurgico per evitare in futuro di ammalarsi di cancro. A fare questa scelta è Bianca Balti, che ha reso noto sui social network che sta per sottoporsi a una mastectomia preventiva. La modella ha precisato che le è stata trovata la mutazione genetica BRCA1, che aumenta il rischio di contrarre un tumore al seno o alle ovaie. (Yahoo Notizie)
"Mamma si opera perché ama troppo la vita. Così ho detto a Mia e così dico anche a voi. Giovedì 8 dicembre 2022, alle ore 11.00 di Los Angeles, per l'ennesima volta Bianca sceglie la vita". (RagusaNews)
La BRCA1 è una delle mutazioni più note nella genetica clinica da oltre 30 anni. (L'HuffPost)
“Ho paura ma devo farlo, non solo per me” approfondimento Bianca Balti: “Ho congelato ovociti per diventare ancora madre" "Non posso permettermi di ammalarmi io che porto, sola, la responsabilità economica. (Sky Tg24 )
Bianca Balti continua a raccontarsi, mettendosi a nudo, nella speranza che la propria storia personale possa aiutare altre donne. Tempo fa aveva trovato il coraggio di svelare d’avere la BRCA1, spiegando come si tratti di una mutazione genetica che aumenta enormemente il rischio di contrarre un tumore alle ovaie, così come al seno. (DiLei)