Jasmine Paolini si racconta in esclusiva a Vogue Italia: «Ora sogno Parigi 2024»

Jasmine Paolini, l'intervista esclusiva a Vogue Italia dopo Wimbledon «Ora sogno Parigi 2024». La sua storia, l'ascesa e l'amore per il tennis “Sognare è la cosa più importante della vita”. Sin da quella prima racchetta, che suo padre Ugo le passò quando era solo una bambina di 5 anni, è sempre stato questo il mantra di Jasmine Paolini, la 28enne tennista italiana che sabato 13 luglio ha perso la finale di Wimbledon 2024 contro la ceca Barbora Krejčíková regalando però emozioni indelebili a tutti gli amanti del tennis (e non solo). (Vogue Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Diverse belle variazioni in chiave tricolore nella classifica mondiale femminile pubblicata stamane dalla WTA dopo la conclusione del torneo di Wimbledon, terzo Slam andato in scena sui prati dell’All England Club. (SuperTennis)

Furlan, veneto ex numero 19 del mondo è notoriamente uomo di poche parole, sagge e puntute, e va sempre dritto allo scopo. LONDRA — Non chiedete di bagordi e bisbocce, restereste delusi. (la Repubblica)

Il montepremi dell’edizione 2024 del torneo di Wimbledon è da record: 50 milioni di sterline, circa 59 milioni di euro, un aumento dell’11,9% rispetto ai 44,7 milioni di sterline (circa 53 milioni di euro) dello scorso anno. (Corriere della Sera)

Paolini n° 5 del ranking WTA: Rybakina-Sabalenka più vicine, la nuova classifica

Paolini (foto LaPresse) Innamorati di Paolini e Musetti: è il miglior momento del tennis italiano (Today.it)

Sky Sport Tennis (anche in streaming su NOW) è sempre il “campo centrale”, il canale di riferimento per gli appassionati, dove seguire live e con il commento in italiano tutti gli incontri con in campo giocatori italiani, oltre ai match più significativi. (Sky Sport)

Leader tricolore si conferma Jasmine Paolini che, grazie alla finale a Wimbledon (la seconda consecutiva, e in carriera, in un Major), migliora il "best ranking" e sale altri due gradini andando ad occupare la poltrona numero 5: la 28enne di Bagni di Lucca è la terza azzurra di sempre ad arrivare così in alto in classifica dopo Schiavone (4) ed Errani (5). (Tuttosport)