Perché i veicoli elettrici perdono terreno? I numeri che nessuno si aspettava
Articolo Precedente
Articolo Successivo
El mercato dei veicoli elettrificati in Spagna ha registrato un notevole calo nell’agosto 2024, riflettendo una tendenza preoccupante in un settore che fatica a raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni fissati dalla Piano Nazionale Integrato Energia e Clima (PNIEC). Nonostante gli sforzi per promuovere la transizione verso veicoli più sostenibili, le vendite di questi modelli continuano a diminuire, evidenziando le sfide affrontate dall’industria automobilistica nell’adattarsi a un futuro più pulito e sostenibile. (Highmotor)
Ne parlano anche altre fonti
Sostituisco il veicolo mediamente ogni tre anni per tenere alta la soglia dell’affidabilità. "Utilizzo l’auto per lavoro e dunque sono molto attento alle proposte del mercato. (il Resto del Carlino)
Cambia di nuovo segno il mercato italiano delle auto elettriche. Nei 10 mesi del 2024 le auto elettriche registrate nella Penisola sono 52.523, in aumento del 2% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, con una market share pari al 3,9%, analoga al periodo gennaio-ottobre 2023. (Il Messaggero - Motori)
Questa la fotografia contenuta nella Relazione sullo Stato della Green Economy presentata in apertura degli Stati Generali della Green Economy 2024, la due giorni green a Rimini nell’ambito di Ecomondo, promossa dal Consiglio Nazionale della Green Economy. (Adnkronos)
Questo è il momento giusto per acquistare un’auto elettrica? Ecco le considerazioni da fare prima di comprarla. Le auto elettriche stanno rivoluzionando il settore automobilistico, e questo si sta riflettendo sull’attuale situazione dei mercati nazionali e internazionali. (CUENEWS | Space)
Nei 10 mesi del 2024 le auto elettriche registrate nella Penisola sono 52.523, in aumento del 2% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, con una market share pari al 3,9%, analoga al periodo gennaio-ottobre 2023. (GreenStart)
In questo contesto, le ibride stanno invece registrando vendite maggiori, arrivando a superare le vendita delle auto a benzina. A frenare: i prezzi ancora troppo alti, l’ansia da ricarica e la scarsa diffusione delle infrastrutture di ricarica. (QuiFinanza)