Perché i veicoli elettrici perdono terreno? I numeri che nessuno si aspettava
El mercato dei veicoli elettrificati in Spagna ha registrato un notevole calo nell’agosto 2024, riflettendo una tendenza preoccupante in un settore che fatica a raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni fissati dalla Piano Nazionale Integrato Energia e Clima (PNIEC). Nonostante gli sforzi per promuovere la transizione verso veicoli più sostenibili, le vendite di questi modelli continuano a diminuire, evidenziando le sfide affrontate dall’industria automobilistica nell’adattarsi a un futuro più pulito e sostenibile. (Highmotor)
Ne parlano anche altre fonti
Molti consumatori propensi a passare alle auto elettriche, specie dopo che hanno assistito alla crescita (seppur molto lenta) del numero di colonnine di ricarica. (ClubAlfa.it)
Le auto elettriche non vendono, ed ora è polemica da parte dei concessionari, che si lamentano degli scarsi risultati sulle FIAT ad emissioni zero. (QuattroMania)
Cambia di nuovo segno il mercato italiano delle auto elettriche. Secondo i dati di Motus-E, infatti, a ottobre sono state immatricolate 4.963 vetture full electric, in calo del 13,3% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. (GreenStart)
Un problema che non sono riusciti a risolvere gli incentivi stanziati dal governo per il 2024 visto che quelli per le auto elettriche sono andati esauriti a poche ore dalla loro disponibilità. Uno dei principali fattori limitanti alla diffusione delle auto elettriche, oltre ai lunghi tempi di rifornimento e alla rete delle stazioni di ricarica ancora non sufficientemente capillare, è quello del prezzo d’acquisto. (AlVolante)
Mancano le elettriche piccole, con prezzi entro i 25 mila euro, quando arrivano? Stefano è interessato ad acquistarne una e ne se sente parlare da tempo, ma… Vaielettrico risponde. I vostri messaggi vanno iniati a info@vaielettrico. (Vaielettrico.it)
Acquistare un’auto elettrica è un investimento. Ecco quali tariffe sono proposte ai proprietari italiani di EV. (QuattroMania)